Campionato Primavera, l'Inter batte la Fiorentina: è scudetto

Sblocca Colidio, raddoppia Rover. Festa nerazzurra

La rete di Colidio che cambia  il volto  alla partita

La rete di Colidio che cambia il volto alla partita

Reggio Emilia, 9 giugno 2018 - L'Inter guidata da Stefano Vecchi vince il campionato Primavera ed entra nella storia con la sua Under 19. Si tratta del secondo trionfo di fila come solo Torino, Roma, Perugia e Lecce sono riuscite a fare. Nella finale contro la Fiorentina il successo è arrivato ai tempi supplementari, come già era accaduto in Supercoppa Italiana contro la Roma. Decisive le reti messe a segno da Colidio al 5' del primo tempo, e Rover al 2' del secondo extra time.

Nei tempi regolamentari la gara aveva visto il predominio quasi totale dell'Inter, in particolare nella ripresa, con solo le parate decisive di Cerofolini a tenere il risultato in bilico fino al 90'. In particolare il numero ventidue gigliato si è fatto trovare pronto due volte, di cui la seconda pochi istanti prima del gol di Colidio, su Zaniolo, ex della partita, e la terza su Emmers al 46', autore quest'ultimo di un pregevole colpo di tacco.

Al triplice fischio finale grande festa in casa Inter, e capitan Lombardoni ad alzare la coppa dei vincitori del campionato, con la squadra di Vecchi che, per le statistiche, ha sconfitto per la terza finale consecutiva, fra campionato e torneo di Viareggio, la formazione gigliata, e con applausi giunti ai nerazzurri anche dal tecnico della prima squadra Luciano Spalletti in tribuna questa sera al 'Mapei stadium' di Reggio Emilia.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro