L'Inter parte male e subisce contro il Sassuolo: decisivo un rigore di Berardi

I nerazzurri hanno perso a Reggio Emilia 1 a 0: attacco non efficace con pochi guizzi di Icardi e nulla da Lautaro Martinez

Berardi in azione contro Miranda

Berardi in azione contro Miranda

Reggio Emilia, 19 agosto 2019 - Inizia nel peggiore dei modi il campionato dell' Inter, sconfitta per 1-0 in casa del Sassuolo per effetto di un rigore messo in rete da Berardi nel primo tempo. Prestazione deludente dei nerazzurri, soprattutto nel primo tempo quando vengono letteralmente dominati dai neroverdi di De Zerbi. Attacco asfittico e affidato solo ai guizzi di Icardi, male Lautaro Martinez all'esordio poco meglio Keita nella ripresa. Inter che denota problemi soprattutto in mezzo al campo, dove l'assenza di Nainggolan si è fatta sentire e non poco. Anche in difesa, senza Skriniar, i nerazzurri non hanno convinto soprattutto con Miranda ancora lontano dalla migliore condizione.

Ottimo l'esordio stagionale del Sassuolo, invece, si vede già la mano del nuovo tecnico De Zerbi. In particolare sembra essere rinato Berardi dopo un paio di stagioni in chiaroscuro. Per il primo impegno ufficiale per l' Inter di Luciano Spalletti in casa del Sassuolo, il tecnico nerazzurro aveva schierato il suo 'caro' 4-2-3-1 con Icardi punta centrale, Politano, Lautaro Martinez e Asamoah alle spalle. In difesa Miranda e De Vrij la spuntano su Skriniar, con D'Ambrosio e Dalbert sulle fasce. A centrocampo Brozovic e Vecino. Nel Sassuolo, De Zerbi ha risposto con un 4-3-3 con Boateng nell'insolito ruolo di centravanti e la coppia Berardi-Di Francesco ai lati.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro