L'Inter pareggia a Roma (2-2): scudetto più lontano /FOTO

I nerazzurri rimontano nel finale grazie ad un rigore di Lukaku

De Vrij festeggiato dai compagni

De Vrij festeggiato dai compagni

Roma, 20 luglio 2020 – L'Inter pareggia all'Olimpico contro la Roma e vede affievolirsi le speranze di insidiare il primato della Juventus, che a questo punto può anche “permettersi” di pareggiare domani sera contro la Lazio.

Nel primo tempo all'Olimpico match sostanzialmente equilibrato, con l'Inter che sblocca lo 0-0 dopo un quarto d'ora con un colpo di testa di De Vrij che sfrutta al meglio un calcio d'angolo. La Roma, grazie a Dzeko, pareggia allo scadere con Spinazzola, che rende vano un tentativo dello stesso De Vrij di allontanare il pallone dalla linea di porta. Rete convalidata dall'arbitro Di Bello che ha voluto rivedere l'azione al Var per un sospetto fallo di Kolarov su Lautaro Martinez.

Ripresa piu' vivace: al 53' viene annullato per fuorigioco un gol dell'attaccante nerazzurro. Dopo quattro minuti la Roma passa in vantaggio con Mkhitaryan, che dopo un triangolo con Dzeko, spara una bordata a due passi da Handanovic. All'85esimo grave errore nella propria area di Spinazzola che cicca la palla e colpisce Moses al ginocchio: rigore per l'Inter che Lukaku trasforma senza problemi. E 2-2 finale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro