Inter, Milan e i tifosi... con febbre a 90

Raggiunto il sold out per i nerazzurri. Lunghe file dei supporter rossoneri per rinnovare la tessera

Tifosi Milan e Inter

Tifosi Milan e Inter

Milano, 28 giugno 2019 -  A prescindere dal mercato, l’abbonamento si fa, per chi non riesce a fare a meno della propria squadra. E se non è difficile percepire l’entusiasmo dei tifosi dell’Inter per gli arrivi di Antonio Conte e dei primi acquisti (da Godin ai vicinissimi Sensi e Lazaro), dal lato opposto del Naviglio la sponda rossonera non vuole sfigurare, sebbene le prospettive siano al momento quelle di un mercato con minori possibilità economiche.

L’Inter ha già tagliato il traguardo prefissato: dopo la fine della prima fase di vendita aveva superato i 30mila abbonamenti, a un passo dal sold out fissato alla soglia di 37.500.  Nella tarda mattinata di ieri il club ha annunciato di aver esaurito i posti prefissati, di conseguenza chi vorrà godersi le partite della prossima Serie A dovrà acquistare il singolo biglietto.  Ovviamente dovrà farlo a costi diversi da quelli delle tessere, particolarmente per quanto riguarda le partite di fascia A, quelle come il derby, la Juventus o le grandi sfide di Champions League. La novità di quest’estate è che l’Inter ha deciso di portarsi decisamente avanti. Ha infatti attivato, per chi volesse, la possibilità entro il 12 luglio di entrare nella lista d’attesa per la stagione 2020/21. Una chance data a tutti i tifosi non abbonati che vogliono assicurarsi un posto per l’anno prossimo senza aver potuto o voluto acquistare la tessera di quest’anno. 

Numeri sul Milan non ce ne sono ancora, ma dopo l’apertura della prima fase della Campagna Abbonamenti lo scorso 20 giugno, davanti alla sede del club c’è stato un certo viavai creato dai tifosi che hanno manifestato il diritto di mantenere il proprio posto a San Siro per la prossima stagione agonistica. La seconda fase inizierà il primo luglio e durerà tutto il prossimo mese, sarà quello in cui ai non abbonati del passato campionato verrà data la chance di accaparrarsi i posti rimasti invenduti. Ad agosto l’ultima fase, qualora non ci dovesse essere il sospirato sold out già raggiunto dall’Inter. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro