Inter-Juventus sold out, record d'incassi: ecco i numeri della supersfida

Massimo storico di 6,5 milioni di euro per il derby d'Italia

Inter-Juventus dello scorso anno a San Siro

Inter-Juventus dello scorso anno a San Siro

Milano, 4 ottobre 2019 - Record di 6,5 milioni di incasso: arriva il tutto esaurito per la sfida (scudetto) Inter - Juve in serie A, in programma domenica 6 ottobre a San Siro. Il 236esimo derby d'Italia sarà visto da oltre 75mila spettatori provenienti da tutto il mondo. Oltre 100 le nazionalità sugli spalti con oltre il 20 per cento di biglietti acquistati dall'estero e l'87% online. La partita sarà trasmessa in 200 Paesi, da oltre 40 broadcaster.

Tutto lo stadio sarà colorato di nerazzurro da una coreografica che coinvolgerà i tifosi all'ingresso in campo delle squadre: su tutti i seggiolini saranno posizionati dei cartoncini colorati, che al termine della coreografia si trasformeranno in un bang-bang per sostenere a ritmo i giocatori in campo.

Per l'occasione, l'Inter village proporrà nuovi intrattenimenti nel pre-partita, dopo l'apertura dei cancelli prevista per le 17:45:  si potrà entrare nella cabina del nuovo "Sharing Box" per avere una foto ricordo della giornata, gli appassionati di videogame potranno giocare a Pes 2020 e i più tradizionalisti sfidarsi a biliardino, oppure - per chi vorrà mostrare le proprie abilità calcistiche - ci sarà il tavolo da "Teqball", il ping pong in salsa calcistica o il “Barrel Shot”. Inoltre dal palco principale è previsto intrattenimento musicale con la musica di Discoradio, in palio gadget nerazzurri a chi dimostrerà la propria fede nerazzurra con l'Inter Quiz e infine truccabimbi per i più piccoli.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro