Presentata la collezione di figurine Panini Calciatori 2022-2023: ecco tutte le novità

Album più snello per facilitarne il completamento, grafica rivista in chiave moderna e innovativa, introdotta la 'figurina Elite' del giocatore più rappresentativo di ciascuan squadra

La presentazione della collezione Panini Calciatori 2022-2023

La presentazione della collezione Panini Calciatori 2022-2023

Milano - "Calciatori Panini quest'anno si rinnova. Guarda al futuro e lo fa, a mio modo di vedere, con una collezione innovativa e ricca di elementi di grande modernità, sia a livello visivo che contenutistico".

Lo dice Alex Bertani, direttore del Mercato Italia di Panini, alla presentazione della nuova collezione Panini Calciatori 2022-2023, giunta alla 62esima edizione. Presenti tr agli altri sede della Lega Calcio, in via Rosellini a Milano, gli ex calciatori Ciro Ferrara e Vincent Candela.

Tante le novità di quest'anno. È stato ridotta del 10 per cento la collezione, allo scopo di recuperare un pubblico giovane diminuendo il numero delle figurine per aiutare a vivere l'emozione di completare la collezione. La grafica, inoltre, è notevolmente modificata e contiene elementi di modernità e innovazione rispetto al passato. Per ogni squadra, poi, è stata selezionata una 'figurina Elite' del giocatore più rappresentativo. La prima figurina dell'album, è dedicata a Bruno Bolchi che fu il orimo giocatore ad avere una figurina, scomparso recentemente. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro