Derby, gioia Inter: "Una statua per De Vrij". L'amarezza dei milanisti: "Che agonia"

Dopo la rimonta 4-2 è tempo di battute e sfottò. Nel mirino dei nerazzurri in particolare il grande ex Ibrahimovic. Tra i rossoneri rabbia e rassegnazione: "Meglio perdere subito"

La rete di De Vrij

La rete di De Vrij

Milano, 10 febbraio 2020 - Il derby è sempre il derby. E quando si conclude come successo ieri a San Siro con una clamorosa rimonta non possono mancare scambi di battute e sfottò. Questa volta a esultare sono gli interisti, che hanno sbancato il derby della Madonnina recuperando due gol al Milan di Ibrahimovic. E su Twitter la gioia dei tifosi si è fatta sentire, con qualche frecciatina ai cugini rossoneri. "Milano è nerazzurra", scrivono gli interisti sui social, galvanizzati dal 4-2 di ieri sera. Umore diametralmente opposto in casa Milan: i rossoneri sono rimasti senza parole dopo un primo tempo condotto alla grande che li aveva visti portarsi sul 2-0.

Eroe della serata? De Vrij.  "Sono le 8 del mattino del 10 febbraio e ancora non vedo la statua di Stefan De Vrij", scrive un gruppo di tifosi dell'Inter. De Vrij ha siglato il 3-2 della completa rimonta con un bellissimo colpo di testa in torsione su calcio d'angolo.Gli sfottò nerazzurri non si sono fatti attendere. Molto usato "Povero diavolo, che pena mi fai", ispirato da una celebre canzone. I più gettonati sono i commenti su Zlatan Ibrahimovic, il grande ex, autore anche di un gol e un assist. "Spiace", scrive ironicamente un tifoso postando una foto di Ibra visibilmente insoddisfatto al termine della sfida o ancora: "Buongiorno Ibra, come stai?" domanda un tifoso nerazzurro.

C'è  anche chi cita Sanremo e Achille Lauro, pubblicando una foto del cantante durante la sua ultima esibizione con "Me ne frego", al Festival, mentre canta "Ci son cascato di nuovo" con didascalia: "I milanisti quando credono di vincere un derby". Un interista riassume la serata cosi': "La peggiore Inter della stagione batte il miglior Milan della stagione. Questo dimostra la differenza tra le due rose".

Amareggiati i tifosi del Milan, come si capisce da questo scambio tra rossoneri. "Non meritate nulla", scrive un supporter, "Ma che dici dai, abbiamo giocato una buona partita. Siamo scarsi tutto qua", risponde l'altro. "La prossima volta perdiamo subito che è meglio. Che agonia", prova a ironizzare un tifoso rossonero. C'è chi individua i problemi in una rosa non all'altezza: "Ibra e basta non è una squadra". A fine primo tempo gli umori erano logicamente diversi: "Inter non ti vedo", scrivevano i milanisti, "Surclassiamoli", chiedevano. Qualcuno aveva anche provato a calmare gli stessi tifosi: "Calmi ragazzi, c'è ancora il secondo tempo". A fine partita infatti sul profilo ufficiale della squadra i commenti sono tutti sul secondo tempo: "Sto ancora aspettando dalla fine del primo tempo che la squadra scenda in campo", scrive un tifoso del Milan.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro