Derby, le formazioni: Inter con Vecino. Nel Milan ok Kessie e Bonaventura

Spalletti recupera l'uruguiano. Gattuso si toglie gli ultimi dubbi

Gonzalo Higuain e Mauro Icardi (Ansa)

Gonzalo Higuain e Mauro Icardi (Ansa)

Milano, 21 ottobre 2018 - Riflettori puntati sul Giuseppe Meazza per il match clou di questa nona giornata della Serie A 2018/19 che vede l'Inter di Luciano Spalletti ospitare sul prato di San Siro (fischio d'inizio alle 20.30) il Milan guidato da Gennaro Gattuso nella sfida conosciuta internazionalmente come derby della Madonnina. Stracittadina numero 222 in competizioni ufficiali (191 contando il solo campionato italiano) con i nerazzurri in vantaggio nel bilancio complessivo per 78 vittorie a 74, 65 i pareggi.

Per quanto riguarda i tecnici, si tratta del terzo derby che vede i due allenatori delle compagini meneghine affrontarsi in campo con Gattuso davanti grazie al successo di misura ottenuto nel match di Coppa Italia (1-0, ndr) e al pari (0-0) di campionato, entrambi giunti nella scorsa stagione. Spalletti, dal canto suo, può vantare una vittoria nella prima stracittadina sulla panchina dell'Inter grazie al successo nel girone d'andata della scorsa stagione (3-2) contro il Milan allora guidato da Montella. Organico pressoché completo per i nerazzurri che, dopo aver recuperato Brozovic, D'Ambrosio e Vrsaljko, potranno contare anche su Vecino che quindi farà coppia con Brozovic a centrocampo. Buone notizie anche per i rossoneri con i rientri di Romagnoli, Caldara e Cutrone, qualche dubbio, però, sulle condizioni degli acciaccati Bonaventura e Kessié. Entrambi però dovrebbero essere regolarmente in campo. Dove vederla in tv. Il derby tra Inter e Milan è disponibile in esclusiva Sky ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport 251. Per quanto riguarda lo streaming, è possibile assistere al match tramite il servizio Sky Go.

Queste le probabili formazioni: Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino , Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti. Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso. Arbitro: Guida di Torre Annunziata In tv: Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A, Sky Sport 251

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro