Cassano contro Immobile: "Non sa giocare a calcio". S'infiamma il dibattito sui social

L'impietoso giudizio è diventato materia di confronto fra chi dà ragione a Fantantonio e chi difende il centravanti della Nazionale

Ciro Immobile e Antonio Cassano

Ciro Immobile e Antonio Cassano

Antonio Cassano boccia Ciro Immobile con parole al veleno. L'ex attaccante azzurro cresciuto nel Bari, nel corso di una puntata della Bobo Tv, il format ideato dal bomber nerazzurro su Twitch, non la ha certo mandate a dire, riservando una durissima intemerata al centravanti titolare della Nazionale vittoriosa agli Europei finito sul banco degli imputati dopo le ultime partite giocate dall'Italia nelle qualificazioni mondiali. La Scarpa d'oro 2020, infatti, è rimasto a secco sia contro la Bulgaria sia contro la Svizzera nel quadro, comunque, di una prestazione complessiva non entusiasmante fornita da tutto il gruppo azzurro.

Cassano, però, se l'è presa quasi esclusivamente con Immobile. "Immobile ha fatto 150 gol con la Lazio ma continuo dire che non sa giocare a calcio - questa la sentenza di Fantantonio - Gioca con la paura e si vede". L'ex Roma, Milan e Inter, fra le altre, successivamente ha provato a smorzare sostenendo, "da ex giocatore", di "capire" Immobile. "Gli dai la palla e sembra che scotti", questa la chiosa dell'intervento di Cassano alla trasmissione che vede la presenza anche di altre ex stelle del calcio italiano, come Daniele Adani e Nicola Ventola.

Sui social l'impietoso giudizio è diventato subito materia di confronto fra utenti che hanno dato ragione a Cassano e altri frequentatori della rete che hanno voluto difendere Immobile, sottolinenandone la tremenda efficacia sotto porta dell'attaccante nativo di Torre Annunziata. Efficacia - va detto - dimostrata soprattutto con la casacca della Lazio piuttosto che con la maglia azzurra dell'Italia. Il tema, comunque, è caldo, fra Pro-Immobile e Pro-Cassano. "L'unica azione decente l'ha fatta Immobile mettendo in porta Berardi", scrive Maik su Twitter. Si schiera con Ciro anche manu fuego 99: "Sono proprio curioso di sapere perché Mancini lo convoca e lo fa sempre giocare titolare".

C'è chi si addentra in spiegazioni tecniche e sottolinea come il gioco della Nazionale non favorisca - al contrario di quello della Lazio targata Simone Inzaghi - un finalizzatore sopraffino come il centravanti partenopeo. E poi c'è chi, come Sarunia, si dichiara d'accordo con Cassano: "Spiace per Immobile ma è stato abbastanza ininfluente anche agli Europei".

  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro