Baldini: "Soddisfatto anche della prestazione"

Migration

"Abbiamo saputo reagire alle sconfitte contro Alessandria Renate, ci siamo rialzati con tre successi di fila. Non è mai facile vincere in trasferta, invece con la Giana abbiamo vinto e convinto". Tutto l’orgoglio di Silvio Baldini (nella foto) nelle dichiarazioni dopo la partita disputata al Comunale di Gorgonzola, violato per la prima volta. Tre punti pesanti, dopo che il tecnico aveva chiesto "un nuovo passaggio a livello di continuità, ora che abbiamo ritrovato i nostri automatismi in avanti, concedendo poco o nulla dietro". Di fatto è andata come previsto e auspicato: palle gol avversarie solamente nel finale, occasioni costruite e realizzate, padronanza del gioco. "Siamo entrati in campo con le idee chiare e con il giusto approccio a una partita come questa. Li abbiamo incalzati con il pressing – prosegue l’allenatore – andando ad aggredire la Giana nella propria metà campo. Bravi anche a vincere diverse battaglie al centro e ad arrivare primi su alcuni palloni combattuti".

A differenza dei successi con Olbia e Livorno, il gol non è arrivato nella prima parte di gara: "La squadra ha saputo concludere anche in avvio e avrebbe meritato prima il vantaggio, basti pensare al legno colpito grazie all’inserimento di Foresta". La conseguenza della superiorità territoriale nella ripresa, quando la Carrarese ha chiuso la partita in una manciata di minuti: "Il due gol hanno indirizzato in maniera inevitabilmente a nostro favore la gara. Sono contento sia per il risultato che per la prestazione, a maggior ragione perchè arrivati fuori casa: sono elementi che sottolineano una crescita anche in merito a mentalità e personalità da parte dei ragazzi. Siamo stati belli e vincenti".

Continuità la parola d’ordine, ora che la classifica è corta: Renate in vetta a +3, Pro Vercelli seconda a +1. E attenzione alla Pro Sesto che, nel recupero infrasettimanale col Como, potrebbe agganciare i piemontesi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro