Milano, 15 ottobre 2013 - "Abbiamo firmato con Thohir''. Lo ha detto Massimo Moratti (la scheda) all'ingresso della Saras. L'assemblea di Saras è iniziata questa mattina senza sia Gian Marco Moratti (presidente di Saras) sia Massimo Moratti. Proprio l'assenza di quest'ultimo sarebbe da legare alla stretta finale nella trattativa con Thohir. Moratti ha anche confermato: cederemo il 70%. Resta un altro "rebus": "Rimanere presidente? Ancora non lo so'', ha detto il nerazzurro. Massimo Moratti soddisfatto dell'l'accordo siglato con Erick Thohir: "Sono soddisfatto, i tempi sono stati lunghi ma mi sembra che la cosa sia equilibrata e fatta bene". (Le tappe della trattativa)

''Aspettiamo di fare il comunicato e poi vedremo cosa sentirò di dire anche ai tifosi - ha aggiunto - Dispiace sempre quando cambia qualcosa, non credo dovrò adattarmi ad un ritmo diverso. Da una parte c'è ovviamente l'amore per tutto questo e dall'altra il sollievo per aver messo in mani buone la società (Chi è Erick Thohir). Di questo sono sicuro perché è gente molto per bene''.

Le foto dei diciotto anni di presidenza di Massimo Moratti

Le foto dei successi e delle delusioni di Moratti

THOHIR - "Speriamo che questa firma possa essere una benedizione'': sono queste le prime parole di Erick Thohir in un'intervista all'edizione on line del quotidiano indonesiano Republika dopo l'accordo con Massimo Moratti per il passaggio delle quote dell'Inter.

 

FINE DI UN'ERA - Il passaggio segna la nascita della nuova Inter indonesiana targata Thohir (Le foto dell'indonesiano a Milano). Negli scorsi giorni era stato lo stesso Moratti ad annunciare l'imminenza dell'attesa firma.  Per il club nerazzurro si tratta della fine di un'era, quella di Massimo Moratti che comprò l'Inter il 26 febbraio 1995