Milano, gli Harlem Globetrotters al Mediolanum Forum di Assago/ VIDEO

La prima data dell'Italian Tour nel capoluogo lombardo

Harlem Globetrotters

Harlem Globetrotters

Milano, 12 febbraio 2018 -  Gli Harlem Globetrotters arrivano a Milano ed il 3 marzo, al Mediolanum Forum di Assago, partono con la prima data dell'Italian Tour del più grande spettacolo di pallacanestro del mondo.  Leggendari per le loro schiacciate ai limiti delle leggi della fisica e dei giochi di prestigio con la palla da basket, sono più di una semplice squadra di basket. Un po’ giocolieri e un po’ artisti, i giocatori sono i protagonisti di un vero e proprio show.

Fondati nel 1926, gli Harlem Globetrotters sono tra le squadre di pallacanestro più famose di tutti i tempi. Fin dal lontano 1950, infatti, hanno avuto come missione quella di far conoscere questo fantastico sport in tutto il mondo e da allora si sono esibiti in 122 stati, intrattenendo più di 144 milioni di tifosi. La divisa colore rosso, bianco e blu è stata indossata da celebri campioni della Nba come Reece Goose Tatum, Jamario Moon e una vera e propria leggenda come Wilt The Stilt Chamberlain. Un team stellare che nel 2002 ha ricevuto il massimo riconoscimento della pallacanestro internazionale entrando a far parte del Naismith Memorial Basketball Hall of Fame.

A New York, in Times Square, sono entrati nel Guinness dei primati per il maggior numero di tiri in canestro realizzati in un’ora; 348 per l’esattezza, a più di 14metri di distanza dal cerchio. E ad agosto uno dei loro giocatori, Bull Bullard, da un elicottero sulla costa del New Jersey, ha lanciato la palla dal punto più alto finora, 64 metri di altezza. Il modo di vivere lo sport di questi campioni americani, però, va ben oltre il semplice gesto atletico. Il compito che si sono dati gli Harlem Globetrotters è innanzitutto quello di far nascere un sorriso sulla faccia di tutte le persone incontrate. Un messaggio di speranza portato sul campo da gioco, ma anche al di fuori, negli ospedali, nelle scuole e in mezzo alla gente bisognosa.

Biglietti da 24,70 a 67 euro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro