Eurobasket 2022 a Milano, le partite dell'Italia: date, orari, biglietti e diretta tv

Dal 2 all'8 settembre al Forum di Assago sono in programma le gare del gruppo C della prima fase del torneo

Italbasket

Italbasket

Milano - Scatta giovedì 1 settembre la 41esima edizione dei Campionati europei di basket, che si concluderà il 18 settembre con la finalissima. La prima fase prevede quattro gironi all'italiana composti da 6 squadre ciascuno. I gironi si disputano ciascuno in una diversa città e il gruppo C, quello dove è inserita anche l'Italia, è in programma a Milano (al Mediolanum Forum di Assago) dal 2 all'8 settembre. Gli altri tre raggruppamenti sono ospitati a Tblisi, Cologna e Praga. 

La prima fase di Eurobasket 2022 sarà dunque giocata in casa dagli azzurri che dovranno vedersela con Grecia, Croazia, Estonia, Ucraina e Gran Bretagna. Le prime quattro classificate di ciascun gruppo si qualificano per la seconda fase, a eliminazione diretta con tabellone dagli ottavi di finale alla finale, che sarà dispitata interamente a Berlino. 

Partite

Questo il calendario delle partite dell'Italia nel corso della prima fase del torneo, che per quanto riguarda il gruppo C si svolgerà appunto interamente al Forum di Assago.

  • Venerdì 2 settembre ore 21 ITALIA-ESTONIA
  • Sabato 3 settembre ore 21 GRECIA-ITALIA
  • Lunedì 5 settembre ore 21 UCRAINA-ITALIA
  • Martedì 6 settembre ore 21 ITALIA-CROAZIA
  • Giovedì 8 settembre ore 21 GRAN BRETAGNA-ITALIA

Biglietti

Per la prima fase sono in vendita sul circuito Ticketone tre tipologie di biglietti:

  • Session Ticket: consente al tifoso di assistere alla sessione pomeridiana (2 partite) oppure al match serale
  • One Day Ticket: biglietto giornaliero che consente al tifoso di assistere alle due partite pomeridiane e al match serale
  • Follow Your Team: abbonamento che consente al tifoso di assistere a tutti i match della propria nazionale

I prezzi variano a seconda del settore, ovviamente, ma anche al tipo di partita: quelle dell'Italia costano più delle altre. Il prezzo standard di una singola partita degli azzurri osciolla fra i 35 e gli 85 euro a seconda del posto; sono previste riduzioni per Under 14, tesserati e società affiliate Fip, guppi numerosi e alttre categorie. I bambini sotto i 4 anni d'età entrano gratis senza posto riservato.

Di seguito pubblichiamo la tabella ufficiale con tutti i prezzi delle tre tipolgie di biglietto con le relative riduzioni:

Televisione

Sky Sport trasmetterà in diretta tre partite al giorno della fase a gironi (sono ovviamente comprese le cinque che disputerà dell'Italia) e tutte quelle della fase a eliminazione diretta. Varie piattaforme offrono poi a pagamento la diretta streaming oppure la replica on demand delle partite (alcune o tutte a seconda dei diritti acquisiti): Sky Go, Now Tv, Eleven Sport e lo stesso sito ufficiale Fiba (la federazione eruopea). Al momento la Rai non ha in programma di trasmettere alcuna partita. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro