Eurobasket 2022 a Milano: aperta la vendita dei biglietti

Gli azzurri saranno impegnati nel girone C, al Forum di Assago, insieme a Grecia, Croazia, Estonia, Ucraina e Gran Bretagna

Partita di basket al Forum di Assago

Partita di basket al Forum di Assago

Milano - Da oggi, martedì 2 novembre, è possibile acquistare i biglietti per il grande spettacolo del basket che torna in Italia. Dal 2 all'8 settembre 2022, infatti, il Forum di Assago ospiterà le gare del Girone C dei Campionati europei, un evento che in Italia manca da ben 31 anni, ovvero dall'edizione di Roma 1991.

Fiba EuroBasket sarebbe dovuto sbarcare in Italia la scorsa estate e avrebbe rappresentato l'evento cardine delle celebrazioni per il centenario della fondazione della Fip. La pandemia ha fatto slittare l'evento al 2022 e per questo motivo, simbolicamente, l'apertura del ticketing online - sul sito eurobasket.basketball - per le gare di Milano è stata prevista per oggi, 2 novembre, giorno in cui fu fondata la Federazione cent'anni fa proprio nel capoluogo lombardo.

Il girone vedrà in lizza insieme all'Italia anche Grecia, Croazia, Estonia, Ucraina e Gran Bretagna. La Nazionale di coach Meo Sacchetti si giocherà la qualificazione alle fasi finali dell'Europeo e per accedervi dovrà classificarsi tra le prime quattro squadre del raggruppamento di Milano. Due le tipologie di biglietti in vendita: Session Tickets, per l'intero girone, e One Day Tickets, per le partite di giornata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro