Idea basket Brescia: mettiamo lo scudetto sulla maglia di tutti i club

Il gm della Germani, Santoro: "Servono misure eccezionali per aiutare le società"

Germani Brescia

Germani Brescia

Brescia, 7 aprile 2020 - La Leonessa Brescia ha scelto in queste settimane la via del sostegno totale, e rigoroso, alla nuova presidenza di Legabasket. Nessun salto in avanti, nessuna richiesta d'azione, nessun pronunciamento. Solo confronto, costante, con tifosi e sostenitori, come nel caso dell'ultima diretta social con proprietà e comunicazione.

Una volontà d'unità, ribadita anche dal gm Sandro Santoro: «Un momento eccezionale ha necessità di misure eccezionali, fondamentali per ripartire: non tanto dal punto di vista tecnico-sportivo, quanto per aiutare le società che da questo evento ne subiranno dei danni notevoli sotto ogni punto di vista. In un momento come questo, dove una stagione rischia di non poter finire, probabilmente farei in modo che l’anno prossimo lo scudetto sulla maglia ce l’abbiano tutti i club che partecipano al campionato di serie A, che non hanno mai smesso di lavorare, cercando di capire quali sono le conseguenze dello stop e come ripartire con meno danni possibile».

Al suo fianco patron Matteo Bonetti, in prima linea nel fronteggiare l’emergenza Coronavirus con lo sviluppo dell’ozono terapia: «Da medico ritengo che questa stagione sia ampiamente finita già da diverse settimane. La mia preoccupazione è adesso rivolta al prossimo campionato, cercando di capire quando e come lo si potrà iniziare e in che misura il pubblico potrà affluire ai palasport. Ad agosto, come ogni anno, spero di poter abbracciare i miei giocatori, lo staff e tutti i nostri tifosi, per ripartire con l’entusiasmo di sempre. Ce la metteremo tutta: siamo una società compatta che sa rafforzarsi, anche nelle difficoltà».

Chiaramente, il futuro è colmo di incognite, anche per la Leonessa Brescia: «Tutte le società sono state colpite in maniera pesante, per i mancati incassi degli ultimi mesi e per le difficoltà nel gestire la situazione. Sarà dura: le perdite stimate e riportate dai giornali specialistici parlano di una somma complessiva pari a svariati milioni di euro, resta da capire quali saranno i paracadute che verranno impiegati per aiutare lo sport».

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro