Baseball, Serie A2: c’è il calendario, tutte le sfide di Senago Milano United, Brescia e B

La stagione dovrebbe partire nel weekend del 13 e 14 giugno

Baseball

Baseball

Milano, 25 aprile 2020 - È stato ufficialmente annunciato il calendario della stagione 2020 della Serie A2 baseball. Nel girone A saranno impegnate il Brescia, il Senago Milano United e il Bollate. Saranno cinque le squadre al via di questo girone. Oltre alle già citate Brescia, Senago Milano United e Bollate, di questo raggruppamento faranno parte anche Cagliari e Settimo Torinese.

La regular season, così come tutta l’attività della Fibs, prenderà il via nel weekend del 13 e del 14 giugno. Anche se, ovviamente, a pesare su qualsiasi possibile nuovo rinvio c’è la situazione legata alla pandemia da Coronavirus. Se la situazione dovesse però rimanere stabile o migliorare, la stagione potrebbe davvero partire. La prima giornata vedrà il Senago Milano United impegnato in casa al campo Carlo Tosi di via per Cesate, a Senago, contro il Cagliari. Gara 1 in programma alle 11, gara 2 programmata per le 15.30. Nella stessa giornata e con gli stessi orari il Bollate sarà di scena invece al complesso Valter Aluffi di Settimo Torinese. Riposo, infine, per il Brescia.

Il primo derby è in programma alla terza giornata il 28 giugno (Bollate-Senago). A seguire Brescia-Senago alla quarta giornata (5 luglio) e Bollate-Brescia alla quinta (12 luglio). Come tutte le attività della federazione italiana baseball e softball e di tutto lo sport italiano in generale, non ci sono certezze. Molto dipenderà dal decorso di questa pandemia. Di certo il vantaggio di iniziare tardi la stagione potrebbe agevolare l’attività di baseball e softball.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro