Atalanta fermata dalla Spal, Milan e Inter tocca a voi

Torna in campo la Primavera e quest’oggi tocca alle milanesi scendere in campo alla caccia di punti preziosi per la classifica. Il Milan di Federico Giunti è chiamato questa mattina alle 11 alla sfida contro l’Ascoli: i rossoneri devono riprendersi dopo il ko di domenica scorsa contro la Sampdoria per 1-0 e dopo la batosta presa nel derby e la prova contro i marchigiani potrebbe essere la chance giusta per guadagnare terreno in classifica. Alle ore 13, invece, tocca all’Inter di Armando Madonna affrontare la trasferta in casa dell’Empoli: i nerazzurri sono reduci dal pareggio a reti inviolate nel derby d’Italia contro l’Atalanta e proveranno a conquistare i tre punti validi per restare vicini alla capolista Roma, attualmente a 6 punti di distanza.

Ieri pomeriggio, invece, è toccato all’Atalanta scendere in campo tra le mura amiche affrontando la SPAL: risultato a sorpresa con la Dea sconfitta per 1-0 dalla rete di Moro realizzata su calcio di rigore. Cittadini ha causato il calcio di rigore per fallo su Yabre e nonostante le tante occasioni per ristabilire la bilancia in equilibrio l’Atalanta è uscita con zero punti dalla sfida con i ferraresi. Dopo un primo tempo inchiodato sullo 0-0 la ripresa ha visto i bergamaschi sfiorare il vantaggio con Cortinovis, ma dopo pochi minuti è arrivato il gol dello 0-1 per gli estensi con il calcio di rigore firmato da Moro: sotto di un gol la Dea ha aumentato gli sforzi ma le tante chances per colpire gli ospiti, la maggior parte capitate sui piedi di Cortinovis, non hanno trovato la concretezza sperata.

Domani mattina, invece, la capolista Roma affronta la seconda in classifica Sampdoria a Genova: big match che potrebbe frenare la corsa dei giallorossi oppure lanciarli definitivamente in vetta al campionato considerando i 5 punti di differenza tra i capitolini e i blucerchiati. Alle ore 12:30 di domani, invece, il programma prevede la sfida tra Sassuolo e Genoa, mentre Bologna-Torino chiude il turno lunedì alle ore 15. Ilaria Checchi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro