Milano - Dopo l'annullamento dell'anno scorso causa Covid, Milano si appresta a ospitare un grande evento di tennis mondiale, le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals. Si tratta dell'evento clou del tennis mondiale giovanile, al quale prendono parte i migliori otto Under 21 della stagione dell'ATP Tour.
Il torneo si svolgerà all'Allianz Cloud da martedì 9 a sabato 13 novembre e potrà essere seguito per intero anche in tv, in diretta su Sky e in streaming su NOW e il canale di riferimento sarà Sky Sport Tennis. Quindici i match in tutto, comprese le due semifinali di venerdì e la finale di sabato, mentre tra martedì e giovedì sono in programma i Round Robin.
Assente Jannik Sinner, vincitore dell'ultima edizione e prima riserva alle NITTO ATP Finals di Torino, a rappresentare l'Italia ci sarà Lorenzo Musetti, testa di serie numero 3, inserito nel Gruppo B con Sebastian Korda, Sebastian Baez e Hugo Gaston. Nel Gruppo A, invece, il 18enne spagnolo e favorito per la vittoria finale Carlos Alcaraz, che dovrà vedersela con Brandon Nakashima, Juan Manuel Cerundolo e Holger Rune.
© Riproduzione riservata