Torna il 'Milano Rally Show': la formula sprint si fa in quattro / FOTO

Presentata la terza edizione in programma sabato 15 e domenica 16 giugno

La auto del Milano Rally Show davanti a Palazzo Lombardia (Newpress)

La auto del Milano Rally Show davanti a Palazzo Lombardia (Newpress)

Milano, 21 maggio 2019 - 'Milano Rally Show' torna protagonista tra gli eventi dedicati agli appassionati di motori con la terza edizione in programma sabato 15 e domenica 16 giugno. La kermesse organizzata da Beniamino Lo Presti è stata presentata questa mattina davanti a Palazzo Lombardia alla presenza dell'assessore allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi e del vicepresidente e assessore a Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione della Regione Lombardia Fabrizio Sala.

La formula 'sprint' si svolge in quattro luoghi emblematici del motorsport lombardo e internazionale: partenza in piazza Duomo, parco chiuso allo stadio di San Siro, nella cui area antistante si terranno quattro prove speciali oltre al Master Show conclusivo di domenica 16 giugno. Teatro di un'altra prova cronometrata, nella serata di sabato 15 giugno, le sopraelevate dell'Autodromo nazionale di Monza, a cui faranno da corollario altre quattro prove speciali ricavate nella pista di Arese, storica sede dell'Alfa Romeo. "Quello di oggi - ha detto Cambiaghi - è il modo migliore per ricordare un grande campione come Niki Lauda, parlando di sport, motori e tutto quello che lo sport rappresenta: condivisione di momenti di relazione, inclusione, emozioni ed esperienze. Tutto questo è il Milano Rally Show, una proposta articolata e vincente che, anche questa volta, il suo organizzatore riuscirà a promuovere. Vogliamo che lo sport diventi sempre piu' per tutti, tutte le discipline sportive devono essere inclusive e Milano è in grado di dimostrarlo, con il coinvolgimento, ad esempio, dei ragazzi disabili, che possono vivere le emozioni positive che la moto puo' dare come con la Mototerapia di Vanni Oddera". "Il Milano Rally Show 2019 offre un'occasione unica per vivere il mondo dei rally in tre luoghi simbolo di Milano e la Lombardia, tra piazza del Duomo, piazza alla Scala e San Siro - ha detto Fabrizo Sala -. Vogliamo avvicinare più persone possibili a un evento unico, un vero e proprio show con attrazioni per tutti gli appassionati delle quattro e delle due ruote. Con questa manifestazione intendiamo promuovere le nostre eccellenze attraverso lo sport anche con uno sguardo internazionale. Per questo stiamo lavorando per portare il Milano Rally Show a Dubai 2020 aprendo cosi' le porte del mondo alle bellezze del nostro territorio".

Tra i nomi che hanno segnato l'epopea rallistica e che saranno presenti a Milano figurano Miki Biasion, due volte campione del mondo, Piero Longhi, oltre a Tony Fassina, Giacomo Ogliari, "Lucky" e Matteo Musti. Tra gli eventi collaterali che arricchiscono la proposta sportiva il motocross free style, la Mototerapia di Vanni Oddera, Birel Art con la sua Karting School, test drive Ferrari e Lamborghini, le Legend Cars, American History Cars e i simulatori professionali di guida di Rally e Formula Uno. Copertura televisiva garantita con finestre live su Mediaset e due dirette tv con Automoto Tv (canale 228 di Sky), con il commento di Miki Biasion.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro