Milano, 26 ottobre 2013 - L'Inter sorride contro il Verona e cala un poker che stende i pur combattivi veneti. Si parte al 9' con un'autorete di Moras e si prosegue pochi minuti dopo al 12' con Palacio. Ma Verona non molla e risponde accorciando le distanze al 31' con Martinho. I nerazzurri sono straripanti e si portano sul 3-1 al 38' con Cambiasso. Il poker viene calato da Rolando alla ripresa, con la rete segnata al 56'. Verona risponde con il gol del definitivo 4-2, con la firma di Romulo. Tre punti preziosi per la squadra di Mazzarri, in un match certamente non avido di gol ed emozioni. 

LA PROTESTA DELLA CURVA - La partita si apre con gli ultras che restano in silenzio e non espongono striscioni a sostegno della propria squadra. Solo uno contro le nuove norme su razzismo e discriminazione territoriale, in particolare sulla possibile chiusura di alcuni settori dello stadio: ''Il progetto e' chiaro: ci volete come non saremo mai... Così, seduti ed in silenzio''. I tifosi vogliono dimostrare come sia impossibile attuare le nuove regole, definite una ''farsa ridicola''. Infatti dividono in due la Curva Nord: da una parte quello che si puo' fare e dall'altra quello che non si puo' fare. I cori contro Milano si alternano a quelli contro Napoli e i napoletani. Alla fine la domanda: ''Adesso quale parte della
Curva pensate di chiudere?'
'. La protesta si chiude con l'ultimo striscione rivolto alla Federcalcio. 

MAZZARRI - "Abbiamo fatto una grande partita, ma appena abbiamo allentato l'attenzione il Verona ci ha messo in difficoltà. Sono leggerezze da evitare se si vuole essere squadra di vertice e dare filo da torcere a tutti". Così Walter Mazzarri, allenatore dell'Inter, commenta il successo sui gialloblù. "Siamo partiti bene, abbiamo fatto il 2-0. Ma bisogna crescere, perché ci siamo un po' specchiati, facendo giocate più per la platea", analizza il tecnico ai microfoni di Sky Sport. "Poi - prosegue - abbiamo commesso qualche leggerezza, concedendo il 2-1 che poteva essere benissimo evitato. Sono state ingenuità che potevano costarci care. Abbiamo visto cos'è successo con la Juve domenica scorsa. In questo calcio - chiarisce Mazzarri - non devi mai abbassare la guardia e pensare di aver già vinto". "Questa è una squadra giovane, con tanti ragazzi, che non hanno mai avuto responsabilità del risultato da titolari", continua l'allenatore dell'Inter. "Si gioca bene, non abbiamo dato respiro al Verona, finché siamo stati concentrati".

I GOL

- 9' tiro al volo di Jonathan su calcio d'angolo di Cambiasso, la deviazione di Moras spiazza Rafael.

- 12' altro calcio d'angolo e conclusione di destro di Guarin, Martinho respinge addosso a Palacio facendo terminare la palla in rete. 

- 32' Grande sponda di Toni per Martinho che solo in area fulmina Carrizo di sinistro.

- 38' gran sinistro a giro di Nagatomo che sbatte sul palo, Palacio 'svirgola' ma serve Cambiasso che insacca a porta vuota.

- 11' st corner battuto da Alvarez, Palacio lascia scorrere e Rolando infila dall'interno dell'area piccola.

- 26' st secondo assist della serata di Toni che serve Romulo in area, il brasiliano supera Carrizo con un sinistro all'angolino.