Milano, 30 agosto 2013 - Kevin Prince Boateng allo Schalke 04.  Stando a quanto emerso le visite mediche sono già in corso. L’ingaggio del 26enne centrocampista ghanese autore di due gol contro il Psv che hanno dato al Milan la qualificazione alla Champions, è stato annunciato dal periodico tedesco Bild. "Quella per Boateng è stata una trattativa lampo, nata ieri mattina e che soddisfa tutte le parti''. Lo ha detto l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani all'uscita dalla sede di via Turati. 

Il ghanese ha dichiarato: ''Il razzismo non c'entra nulla, sono in Bundesliga perché è il miglior campionato al mondo e sono molto felice di essere tornato in Germania''. Ha inoltre svelato di di aver avuto ''un primo contatto con il club un anno fa'' e ha definito questa esperienza ''una nuova sfida''.

BOATENG: CENTO PRESENZE IN ROSSONERO -Il centrocampista ha toccato nell'ultima gara le cento presenze complessive in maglia rossonera con diciassette gol, ha vinto uno scudetto al suo primo anno in Italia e nella scorsa stagione è stato al centro di un'importante campagna contro il razzismo dopo aver deciso di abbandonare il campo in Milan-Pro Patria per gli insulti ricevuti dai tifosi avversari.