di Lorenzo Pardini

Milano, 22 ottobre 2012 - Alle ultime Olimpiadi e Paralimpiadi di Londra hanno dato tutto loro stessi e adesso la Provincia di Milano li premierà per i loro meriti. Domani presso Palazzo Isimbardi, nella sala Affreschi, Guido Podestà, presidente della Provincia di Milano, Pierangelo Santelli, presidente del Cip (Comitato Paralimpico Italiano) Lombardia e Filippo Grassia, presidente del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) Milano riceveranno e ricompenseranno gli atleti, nati a Milano e nella provincia meneghina, reduci dalla spedizione d'Oltremanica.

Tra i paralimpici saranno presenti: la cantante Annalisa Minetti, bronzo nei 1500 m T12, Paolo Cecchetto della handbike, il velista Fabrizio Olmi, il nuotatore Fabrizio Sottile e Mahila Di Battista e Florinda Trombetta, componenti del "quattro con" nel canottaggio.

Invece tra i reduci olimpionici di Londra ci saranno la tennista Francesca Schiavone, la specialista della marcia Eleonora Anna Giorgi, la pallanuotista Giulia Rambaldi Guidaschi e il ginnasta Flavio Cannone. Grande assente della giornata sarà il pugile Roberto Cammarelle, argento nei supermassimi. Durante la manifestazione verranno anche consegnate le benemerenze sportive del Coni.