Milano, 22 luglio 2012 - Incassato il Trofeo Tim, a casa Inter si respira un grande ottimismo. Moratti gongola, ma non solo per la vittoria contro le eterne rivali Juve e Milan. Il presidente nerazzurro deve ancora fare cassa vendendo Julio Cesar e Maicon ma intanto vede integrarsi rapidamente in nuovi acquisti e soprattutto può constatare la crescita del 20enne Philippe Coutinho.


Rientrato dal prestito all’Espanyol, il brasiliano classe 1992 sta impressionando positivamente Andrea Stramaccioni. In vista un posto da titolare? Probabile. Dopo il gol da applausi nell’amichevole contro il Koper, nel Trofeo Tim il brasiliano ha colpito contro la Juventus e, piazzato sulla sinistra, ha mostrato un’intesa gia’ solida con Diego Milito.


‘’L’esperienza in Spagna è stata importante perché ho potuto giocare tante partite di fila anche da titolare e ho trovato fiducia. Ora sono tornato con più voglia di fare bene - ha spiegato Coutinho - Sto facendo bene grazie alla fiducia di Stramaccioni, le cose vanno sempre meglio. Ho visto i video dei miei compagni alzare la Champions, questo per me è un grande stimolo. Sono in una grande squadra, devo fare di tutto per sfruttare l’occasione".