X Factor 2019, due eliminati (senza sorprese). Sfera punta su Sofia, Malika su Davide

Fuori Nicola Cavallaro e Giordana Petralia. I due giudici milanesi restano con un solo talento in gara. L'esibizione di Eugenio fa discutere

X Factor 2019, ora Sfera punta tutto su Sofia Tornambene

X Factor 2019, ora Sfera punta tutto su Sofia Tornambene

Milano, 29 novembre 2019 - Due eliminati, senza troppi colpi di scena. Fuori alla sesta puntata di live Giordana Petralia e Nicola Cavallaro. La giovane cantante della squadra di Sfera Ebbasta - rimasta in stand by dopo la puntata degli inediti - si è dovuta scontrare con Davide Rossi (suo il brano con meno streaming e download). Dopo diversi salvataggi all'ultimo minuto, questa volta per la ragazza il verdetto è stato implacabile. Fuori dopo le due manche di gara Nicola Cavallaro, che è stato protagonista di una performance poco convincente sulle note di "The sound of silence". I due giudici milanesi - Sfera e Malika - restano entrambi con un solo talento in gara. Per il rapper di Cinisello c'è Sofia Tornambene, per Malika resta in lizza Davide Rossi. Due gruppi in corsa per Samuel (Booda e Sierra), un solo cantante anche per la decana Mara Maionchi. 

Proprio Eugenio Campagna - per molti uno dei favoriti alla vittoria finale - è stato criticato per la sua esibizione affiancato dall'orchestra sulle note di Calcutta. Per Sfera Ebbasta la scelta del brano è stata sbagliata, mentre per Malika Ayane il problema sono state numerose imprecisioni, la scarsa connessione con l'orchestra e una difficoltà di "arrivare", rispetto alle esibizioni sulle sue canzoni. Il giovane cantante romano ha cercato di giustificarsi con un "sono stanco" che ha suscitato disappunto tra i giudici e suoi social. Per lui una serata da archiviare. 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro