La Malibù di Sangiovanni è a Cusano Milanino

Il video del cantante girato al parco della Bressanella, con lui la fidanzata ballerina Giulia Stabile che ha vinto Amici

Sangiovanni con il sindaco Valeria Lesma e l’assessore Elena Maggi

Sangiovanni con il sindaco Valeria Lesma e l’assessore Elena Maggi

Un’uscita al tramonto, in gran segreto, per evitare l’assembramento dei fans che sarebbero arrivati a centinaia. Una location speciale per il primo video di Sangiovanni, che da questo weekend accompagna la hit estiva del giovane cantante protagonista di Amici: le immagini di “Malibù“ sono state girate a Cusano. Il cantante e la fidanzata Giulia Stabile, la ballerina che ha trionfato nel talent, sono venuti un giovedì di fine giugno per registrare il video negli studi di produzione nell’area industriale di via Buonarroti.

La produzione aveva necessità di girare scene all’aperto ed è qui che è entrata in gioco l’Amministrazione comunale, che ha concesso il parco della Bressanella. Le riprese sono state fatte nel tardo pomeriggio, quando il sole era al tramonto e le aree intorno praticamente deserte, sorvegliate dai volontari della protezione civile. "È stato difficilissimo tenere il segreto – racconta l’assessore alla Cultura Elena Maggi –. Fino all’uscita del video non ho potuto dire nulla nemmeno ai miei figli". La produzione ha reclutato alcuni professionisti per le imagini di ballo e alcune persone del luogo per le comparse.

«Con il sindaco Valeria Lesma abbiamo voluto riceverli e salutarli – racconta Maggi –. Si sono rivelati due ragazzi splendidi e solari. Dunque è ancora più bello prestare l’immagine di Cusano Milanino a due artisti come loro che rappresentano una coppia vivace, solare e positiva". Nel video Cusano non è riconoscibile, se non per la cornice verde degli alberi del parco Bressanella, tuttavia per l’amministrazione questa produzione rappresenta un tassello in una inedita vocazione per la città giardino: quella di diventare set cinematografico. "Abbiamo già ospitato Nek e in questi giorni a Milanino si stanno registrando le scene di una serie Tv per Sky. La nostra città offre diverse aree, vicine a Milano, ma con meno problemi logistici".  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro