Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
23 mag 2022

Vasco Rossi Milano 2022 concerto: dove, quando, orari, scaletta, come arrivare, parcheggi

Tutto quello che c'è da sapere sul live milanese del Komandante

23 mag 2022

Dopo aver  incendiato la Trentino music arena, struttura nuova di zecca dedicata agli spettacoli live, il Komandante è ora pronto a replicare lo stesso successo a Milano.

Dove fa il concerto

A Milano Vasco Rossi si esibirà all'ippodromo Milano Trenno di via Ippodromo, struttura che oltre a ospitare il live del Blasco sarà anche la sede, fra l'altro, dell'I-Days festival il 9, 11 e 15 giugno.

Quando è

Il concerto milanese di Vasco è il secondo del tour 2022 del rocker di Zocca, il suo ritorno sul palcoscenico dopo lo stop imposto dal Covid. Si terrà martedì 24 maggio 2022: come tutte le altre date i biglietti sono da tempo esauriti.

Orari

Questi gli orari della giornata, secondo gli ultimi aggiornamenti pubblicati, fra l'altro, sul sito di Virgin Radio. Alle 8 di mattina è prevista l'apertura del foyer, alle 11 apriranno le porte e i fan potranno riversarsi nell'ippodromo. Per ascoltare le prime note, però, quelle delle band di supporto, bisognerà attendere le 18.30. Terminate queste esibizioni, dopo il cambio di palco, alle 21 toccherà a Vasco. Il concerto durerà due ore e mezza: la fine, infatti, è prevista per le 23.30.

Alle 11, invece, aprirà lo sportello informazioni. Alle 15, invece, su la cler per la cassa accrediti. Il Comune di Milano, poi, ha prolungato il servizio della metropolitana, aggiungendo anche alcune corse. L'ultima in partenza dalla fermata di Rho Fiera della M1 inizierà il tragitto all'1.30, l'ultima della linea 5 partirà dalla fermata San Siro Stadio sempre all'1.30.

Scaletta

Sono 28 le canzoni nella scaletta del concerto. Di più si potrà sapere questa sera, dopo la serata trentina. Per ora si sa che saranno presenti alcuni brani tratti dal nuovo album di Vasco Rossi, "Siamo qui", ma anche alcuni pezzi che lo stesso autore ha definito "vere e proprie chicche, mai fatte in concerto". Su Instagram Vasco ha annunciato, per esempio, che eseguirà "Ti prendo e ti porto via" inserita in scaletta l'ultima volta nel 2003 (a parte l'accenno in un medley nel 2018).

Biglietti

I biglietti per il concerto di Vasco a Milano sono esauriti. E chi volesse ripiegare su altre date deve mettersi il cuore in pace: sui circuiti nazionali non ci sono ticket a disposizione.

Come arrivare con i mezzi pubblici

Chi sceglie i mezzi pubblici potrà usare la metropolitana, stando ben attento alla fermata a cui scendere. Sono consigliate, infatti, diversi stop a seconda del biglietto posseduto e della lnea scelta. Chi ha il ticket "posto unico" e si recherà al concerto con la linea metropolitana 1 dovrà scegliere le fermate Lampugnano e Uruguay, chi ha il biglietto "pit gold" dovrà scendere a Uruguay e Bonola. 

Ecco, invece, i percorsi consigliati per chi usa la linea metropolitana 5 o i mezzi di superficie: i possessori del biglietto "posto unico" possono scendere a Lotto (M5, circolare 90/91) o alla fermata Stadio San Siro (M5, tram 16), chi ha in mano un biglietto "pit gold", invece, opti per la fermata Stadio San Siro (M5, tram 16).

Come arrivare con l'auto

Chi si reca al concerto in auto tenga conto che dalle 7 di lunedì 24 maggio alle 7 di mercoledì 25 maggio saranno chiuse le seguenti strade: via Ippodromo (nel tratto compreso da via Patroclo a via Pinerolo, questa dalle 7 di lunedì 23 maggio), via Montale – via Lampugnano, via Lampugnano (nel tratto compreso da via Angioletti a via Mafalda Di Savoia), via Pinerolo (nel tratto compreso da via Harar a via Ippodromo), via Ippodromo (nel tratto compreso da via Patroclo a via Diomede e via Diomede da via Ippodromo a via Sant’Elia, dalle 10 di martedì 24 maggio alle 7 di mercoledì 25) e via Patroclo (nel tratto compreso da via Novara a via Ippodromo, dalle 10 di martedì 24 maggio alle 7 di mercoledì 25).

Parcheggi

I parcheggi Rho-Fiera - P4, P3 sono consigliati per chi arriva da Piemonte, Varese, Como, Lecco, Monza, Bergamo e Brescia. Una volta parcheggiato, sarà possibile raggiungere l’area concerti dalla metropolitana M1, fermata M1 Rho Fiera adiacente al parcheggio. Chi ha il biglietto "posto unico" opti per le fermate Uruguay e Lampugnano, chi ha il biglietto Pit Gold per Bonola e Uruguay.

I parcheggi San Siro - A, B, C, H, Centauro, Ippodromo e Piazzale dello Sport sono consigliati per chi arriva da Milano, Emilia-Romagna e Liguria. Dai parcheggi San Siro è possibile arrivare in area concerto direttamente a piedi (via Tesia, via Patroclo).

Per le persone con disabilità che hanno ricevuto conferma del proprio accredito al concerto, è previsto un parcheggio dedicato in via Lampugnano. Questo il percorso consigliato: da via Benedetto Croce, girare a sinistra su via Emanuele Kant fino alla fine di via Federico Zardi.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?