Milano, 7 ottobre 2016 - Il rapper di "Cini" è pronto per il suo nuovo “Sfera Ebbasta tour” che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per tutto l’inverno. Dai quartieri dell'hinterland milanese all'epiteto di "King della Trap music italiana", l'artista proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo omonimo album, uscito lo scorso 9 settembre su etichetta Universal/Def Jam e già ai vertici di ogni classifica.

Sfera Ebbasta e Charlie Charles

Il disco, interamente prodotto dalla mente creativa del giovane producer e beatmaker Charlie Charles, contenente ben 11 tracce, è un mix esplosivo e travolgente di elementi diversi dove l’intuitivo e cantilenato flow del rapper di Cinisello si piega fluidamente ai ritmi internazionali e alle sonorità elettroniche e naturali degli innovativi beat di Charlie Charles, intrecciandosi perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente.

Da “Notti” a “Visiera a Becco” sino a “Equilibrio”, “Balengiaca” e “Figli di Papà”, l’album include anche “BRNBQ” e “Cartine Cartier”, singoli che hanno anticipato l’uscita del dico e che hanno già superato rispettivamente le 6 e le 7 milioni di views su Vevo. "Cartine Cartier" è l’unica traccia all’interno dell’intero lavoro che presenta un featuring, quello con il rapper francese SCH.

Il lungo tour del rapper toccherà Milano il 3 marzo 2017, appuntamento ai "Magazzini Generali" che chiuderà la serie di concerti nazionali. In Lombardia le date prevedono anche un concerto al "Latte Più" di Brescia il 29 ottobre 2016 e alla discoteca "Zii Gaetano" di Lodi il 31 ottobre. Tappa il 12 novembre al "Mom.A" di Voghera (Pavia) mentre al "Made Club" di Como il 19 novembre e il 27 dicembre al "Druso" di Bergamo.