"Poveri ma ricchi", De Sica-Brignano nel film di Natale all'ombra della Madonnina

Le riprese sono già iniziate nella Capitale. La storia di una famiglia modesta del Lazio costretta a nascondersi per un evento inaspettato

Cinè, Christian De Sica

Cinè, Christian De Sica

Milano, 22 agosto 2016 - Sarà girato tra Roma e Milano il nuovo film del regista Fausto Brizzi pronto a tornare nelle sale dei cinema con "Poveri ma ricchi", distribuito dal 15 dicembre dalla Warner Bros Pictures Italia e prodotto dalla Wildside con protagonisti Christian De Sica ed Enrico Brignano. Nel film commedia di Natale la moglie di Christian De Sica sarà interpretata da Lucia Ocone, la ragazza di Enrico Brignano da Lodovica Comello e la suocera di Christian De Sica da Anna Mazzamauro, nel ruolo dell'irresistibile nonna. Nel cast anche Gianmarco Tognazzi, Bebo Storti, Ubaldo Pantani e Giobbe Covatta. Le riprese sono già iniziate nella Capitale.

I Tucci sono una famiglia povera di un piccolo paese del Lazio. Padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi idiota per stare al passo con la famiglia. Con loro vivono anche il cognato, botanico ma nullafacente, e la nonna, patita di serie TV. Un giorno accade qualcosa di completamente inaspettato: i Tucci vincono cento milioni di euro. Sull'onda dell'emozione decidono di mantenere segreta la vincita, ma, come spesso succede in questi casi, una parola di troppo scappa dalla bocca del capofamiglia e ai Tucci rimane soltanto una soluzione, prima di essere perseguitati da sedicenti amici e conoscenti: scappare. Il film in sala dal 15 dicembre con la Warner è prodotto da Wildside e Warner Bros.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro