Miss Italia, nel week-end show a Gavirate e a Sesto San Giovanni

Al Centro Campo dei Fiori verrà assegnato un posto per la fase finale nazionale. Numerose iscritte al "Vulcano"

Francesca Mamè, di Senago, farà la madrina alla selezione di Sesto San Giovanni

Francesca Mamè, di Senago, farà la madrina alla selezione di Sesto San Giovanni

Il calendario delle selezioni di Miss Italia in Lombardia propone per l’imminente week-end due appuntamenti. Sabato 2 luglio al Centro Commerciale Campo dei Fiori di Gavirate (Varese) verrà assegnato un altro posto per la fase finale nazionale di Miss Italia 2022. A partire dalle ore 16,30 il pubblico del "Campo dei Fiori" potrà assistere alla finale regionale Miss Eleganza Lombardia, con 22 ammesse. In gara la provincia di Bergamo sarà rappresentata da Angelica Travella, di Villongo, Giorgia Signorelli, di Castelli Calepio, Martina Maggi, di Cenate Sopra. Gareggerà anche Amalia La Pape, che abita in Bergamo città. Di scena anche Martina Maric, di Lodi, che ha il babbo della Croazia.

Le cremonesi in lizza saranno 3: Claudia Garlaschi, di Crema, Cristina Fiorello, di Casalmaggiore, Giorgia Razzetti, di Castelleone. Il pubblico del Centro campo dei Fiori vedrà anche le lariane Rebecca Gaddi, di Como, e Chiara Arnaboldi, di Albese. Riguardo le milanesi, sono ammesse alla regionale di Gavirate l’esotica Shary Flora Herrera (ha papà dell’Uruguay e mamma veneta) che abita in Milano città, oltre a Marcella Marlene Casillo, di Cassina de’ Pecchi, Elena Mapelli, di Sesto San Giovanni, Marina Meroni, di Bresso, Alessia Piolini di San Giuliano Milanese.

La Brianza avrà in gara Alessia Castagnoli di Barlassina e due ragazze di Lissone, Sara Cazzaniga e Gaia Di Luca. Ci saranno tre concorrenti che abitano in Brescia città, cioè Marisa Lechi di Bagnolo, Veronica Quercia, Marta Fenaroli, oltre a Simona Pavia che invece è di Gussago, sempre nella provincia della Leonessa d’Italia. Una delle madrine per le concorrenti a Gavirate sarà Nikola Durisova, di Varese, che recentemente ha trionfato sul Lago d’Iseo in Miss Bella dei Laghi Lombardia assicurandosi il posto in fase finale nazionale (probabilmente si svolgerà a Venezia a fine settembre). Come madrina al Centro Campo dei Fiori interverrà altresì Arianna Stella, di Vailate (Cremona), prima classificata a Miss Eleganza Lombardia 2021. Martina Stella pratica con successo equitazione.

Invece nel pomeriggio di domenica 3 luglio (ore 17) sarà il Centro Commerciale Vulcano di viale Italia a Sesto San Giovanni (Milano) ad ospitare una selezione di base. "Le nuove iscritte sono numerose – fa notare Alessandra Riva, responsabile del concorso Miss Italia per la Lombardia – e le concorrenti in gara a Miss Miluna Vulcano saranno più di 30". Le meglio piazzate verranno ammesse alle finali regionali. Le madrine al Vulcano saranno due: Francesca Mamè, di Senago, vincitrice di Miss Lombardia 2021, protagonista alla finale di Venezia, e Laura Bavelloni, di Mediglia, che nell’edizione 2017 di Miss Italia è andata in fase finale nazionale col titolo Miss Eleganza Lombardia. Per gli eventi di Gavirate e Sesto San Giovanni il copione prevede sfilate con costume istituzionale del concorso, con gli abiti classici e anche – per la grande gioia dei boys spettatori – il ballo coi variopinti bikini. Ci sarà naturalmente anche il saggio artistico per le aspiranti Miss Italia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro