Miss Italia: la milanese Francesca Molinaro promossa alla fase nazionale

La 20enne di Arluno ha vinto Miss Sorriso Lombardia

Francesca Molinaro

Francesca Molinaro

Milano, 10 settembre 2022 - La splendida Francesca Molinaro, 20 anni, milanese di Arluno, parteciperà alle prefinali nazionali di Miss Italia 2022. Francesca, bionda con occhi azzurri, statura 1, 75, ieri sera ha infatti vinto il titolo Miss Sorriso Lombardia al Country Golf Club di Soiano, sulla sponda bresciana del Lago di Garda. Nei giorni 16, 17 e 18 settembre gareggerà alle prefinali di Fano, sulla Riviera Adriatica delle Marche, sfidando 200 ragazze provenienti da tutta Italia.

A Miss Sorriso Lombardia hanno partecipato 21 ragazze applaudite da un pubblico composto a da industriali e commercianti appassionati di golf. In classifica Francesca Molinaro ha preceduto la ballerina brianzola Sara Cazzaniga, 18 anni, pure lei bionda con occhi azzurri, abitante a Lissone. Terza si è classificata Shary Flora Herrera, 20, di Milano, che ha mamma veneta e papà uruguayano.

Francesca Molinaro ha la possibilità di andare a Fano come testa di serie numero uno della Lombardia. Non sarà facile: deve vincere la corona di Miss Lombardia questa sera al Golf Club Francia Corta a Corte Franca, sempre in provincia di Brescia. A Miss Lombardia parteciperanno anche le altre ragazze già detentrici di titoli regionali, sicure di gareggiare a Fano, e quelle che ancora inseguono la qualificazione alla fase finale nazionale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro