Due anni di pandemia, questa sera il docu-film sul Covid

Ben 190 testimonianze di chi ne ha vissuto in prima persona gli effetti: contagiati e familiari, medici e paramedici, volontari, operatori del 118, rappresentanti delle istituzioni

Nella giornata del ricordo delle vittime del Covid la pandemia continua a risalire

Nella giornata del ricordo delle vittime del Covid la pandemia continua a risalire

MIlano - Due anni di Covid in Italia: in occasione della Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del COVID-19, istituita dal Presidente Sergio Mattarella, sabato 19 marzo (oggi) in prima serata, Retequattro trasmette il docufilm “Attraverso i muri: storie al tempo della Pandemia”.

“Attraverso i muri: storie al tempo della Pandemia” ha raccolto oltre 190 testimonianze di chi ne ha vissuto in prima persona gli effetti: contagiati e familiari, medici e paramedici, volontari, operatori del 118, rappresentanti delle istituzioni e, per la comunità accademica, il professor Andrea Crisanti, in una sua commossa partecipazione.

Le interviste di “Attraverso i muri: storie al tempo della Pandemia”, raccolte tra Milano, Bologna, Torino e Firenze, sono suddivise in capitoli che rappresentano le fasi di questo drammatico periodo – Dispnea, Apnea, Comunità, Naufraghi. Ognuno dei capitoli è accompagnato dalla performance di un’artista: un ballerino, una musicista, uno street artist, una scultrice.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro