Quotidiano Nazionale logo
19 mar 2022

Due anni di pandemia, questa sera il docu-film sul Covid

Ben 190 testimonianze di chi ne ha vissuto in prima persona gli effetti: contagiati e familiari, medici e paramedici, volontari, operatori del 118, rappresentanti delle istituzioni

Health workers wearing overalls and protective masks in the intensive care unit of the Covid intensive care unit of the GVM ICC hospital of Casal Palocco near Rome, Italy, 21 January 2022. ANSA/GIUSEPPE LAMI
Nella giornata del ricordo delle vittime del Covid la pandemia continua a risalire

MIlano - Due anni di Covid in Italia: in occasione della Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime del COVID-19, istituita dal Presidente Sergio Mattarella, sabato 19 marzo (oggi) in prima serata, Retequattro trasmette il docufilm “Attraverso i muri: storie al tempo della Pandemia”.

“Attraverso i muri: storie al tempo della Pandemia” ha raccolto oltre 190 testimonianze di chi ne ha vissuto in prima persona gli effetti: contagiati e familiari, medici e paramedici, volontari, operatori del 118, rappresentanti delle istituzioni e, per la comunità accademica, il professor Andrea Crisanti, in una sua commossa partecipazione.

Le interviste di “Attraverso i muri: storie al tempo della Pandemia”, raccolte tra Milano, Bologna, Torino e Firenze, sono suddivise in capitoli che rappresentano le fasi di questo drammatico periodo – Dispnea, Apnea, Comunità, Naufraghi. Ognuno dei capitoli è accompagnato dalla performance di un’artista: un ballerino, una musicista, uno street artist, una scultrice.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?