JazzMi 2021: il programma, dove comprare i biglietti e tutti gli eventi da non perdere

A Milano dal 21 al 31 ottobre torna un festival di musica dal vivo: da Paolo Fresu fino all'icona del hip hop Grandmaster Flash

JAZZMI, il festival jazz in arrivo a Milano

JAZZMI, il festival jazz in arrivo a Milano

Milano torna a fare rumore. Dopo quasi due anni in cui gli appassionati di musica si sono dovuti accontentare di ascoltare i loro artisti preferiti in cuffia o in improbabili live telematici, la musica torna a riprendere possesso di oltre sessanta locali della città de capoluogo lombardo. L'occasione è il JAZZMI, festival di musica jazz arrivato alla sua sesta edizione con un programma ricchissimo che partirà questo mercoledì (21 ottobre) e terminerà a fine mese. 

Tantissimi i grandi artisti pronti a riempire teatri e club meneghini, fra i principali nomi in programma ricordiamo: José James (inaugurazione), Grandmaster Flash, Roberto Fonseca, Paolo Fresu, Alex Britti Feat. Flavio Boltro, Enrico Intra, Vinicio Capossela, Fabrizio Bosso 4tet, Keyon Harrold, Theo Croker, Yaron Herman, Theon Cross, Camille Bertault, Ada Montellanico, Broken Shadows, Mario Tronco E Peppe Servillo, Stefano Di Battista, Studio Murena, Dj Gruff & Gavino Murgia, Peirani & Parisien, Marcin Wasilewski & Joe Lovano, Jonathan Coe & Artchipel Orchestra, Bo!Led, Costanza Alegiani, Salis / Murgia / Angeli / Drake, Simone Alessandrini. 

Quest'anno, per la prima volta, JAZZMI fonderà il mondo della moda e delle arti visive a quello della musica, approdando in uno spazio simbolo dell’eccellenza milanese: ARMANI / Silos. In via Bergognone 40 si terrà infatti la speciale rassegna “The Body of Jazz”: sei proiezioni cinematografiche sul tema del jazz che partiranno durante JAZZMI e si concluderanno il 2 dicembre. La rassegna si aprirà il 28 ottobre con la proiezione del film Ascensore per il patibolo (Louis Malle, 1958, colonna sonora Miles Davies) preceduta alle ore 20.00 da un concerto di David Adu Gyamfi, giovane e affermata tromba dei Civici Corsi di jazz di Milano, che omaggerà Miles Davies in un’intimistica esecuzione musicale accompagnato alle tastiere da Luigi Urtis. Le proiezioni includeranno grandi classici come Anatomia di un Omicidio (Otto Preminger, 1959) ma anche film più recenti come il pluripremiato The Artist (Michel Hazanavicius, 2011). Tutti gli appuntamenti a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, da oggi sul sito www.jazzmi.it/armanisilos.

JAZZMI arriverà addirittura sopra i tetti di Milano per uno spettacolo con “Vista Duomo”. In collaborazione con Signature by Regus e grazie a V8, il pubblico potrà assistere al concerto accompagnato da una degustazione dei Free Shots, modern swing band genovese. L’appuntamento è per lunedì 25 ottobre alle ore 18.30 presso Signature by Regus in Via San Raffaele 1. Concerto con degustazione, ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.jazzmi.it. In generale, tutte le informazioni sugli eventi e su come acquistare i biglietti del festival jazz sono disponibili sempre sul sito ufficiale di JAZZMI

 

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro