Eminem (Ansa)

Milano, 7 luglio 2018 - La carica degli 80mila all'Area Expo Experience per il concerto evento di Eminem (all'anagrafe Marshall Bruce Mathers III) a Milano. Un live attesisissimo, considerando che i biglietti per lo show si sono volatilizzati nel corso di sole tre ore. A testimoniare l'entusiasmo dei fan le lunghe code all'apertura dei cancelli, nella mattinata di oggi. L’incasso supera i 5,4 milioni di euro a fronte di un cachet tra i 2 e i 2,5 milioni.

Eminem è arrivato a Milano in nottata dal cantone svizzero di Thurgau, dove ieri s’è esibito al festival dell’hip-hop Openair Frauenfeld. Finora aveva messo piede in Italia solo per un paio di eventi televisivi come il Festival di Sanremo del 2001 (accolto da Raffaella Carrà) e l’edizione 2004 degli Mtv European Music Awards a Roma. Il rapper di Detroit è tornato, dopo 4 anni dall'ultimo disco di inediti, con 'Revival' uscito il 15 dicembre 2017 e oggi si è esibito  per la prima volta in assoluto in Italia. Inizio del concerto alle ore 21.

Prima di Marshall Mathers sullo stesso palco altre leggende del rap e non solo, i Prophets of Rage, supergruppo che conta al suo interno componenti di Rage Against The Machine, Public Enemy e Cypress Hill: sopra le note eseguite con potenza da Tom Morello, Brad Wilk e Tim Commerford e i beat di DJ Lord la parte vocale affidata a due rapper di lusso come Chuck D e B-Real, che passano in rassegna successi dei rispettivi gruppi come 'Testify', 'Guerrilla Radio', 'Sleep Now in the Fire', 'Fight the Power', 'Insane in the Brain' e perfino 'Jump Around' degli House of Pain.

COME ANDARE E TORNARE AL CONCERTO CON I MEZZI - In occasione del concerto di Eminem, Atm ha previsto un servizio straordinario per facilitare gli spostamenti dei fan con i mezzi pubblici dal centro città al Parco EXPerience Milano. Potenziato il servizio della M1 e prolungato l’orario di apertura. Dopo la mezzanotte e dieci, i treni in partenza da Rho Fieramilano fanno capolinea a San Babila. Ultima partenza da Rho Fieramilano alle 1.10. (Tutte le informazioni su metro, bus, treni e parcheggi)