Tra pop e rap, Ema: "Riavvolgo la vita e le emozioni per tornare a correre"

L'artista, all'anagrafe Emanuele Prisano, classe 1989, si racconta tra vita reale e immaginazione

Milano, 14 gennaio 2021 - Quale può essere il valore di un ultimo bacio? Forse più di 'Duemila diamanti'. E quell'ultimo bacio chissà se mai arriverà, ma “preferisco che ognuno scriva il finale con le proprie emozioni”. EMA, all'anagrafe Emanuele Prisano, classe 1989, si racconta tra vita reale e immaginazione.

Nel suo ultimo singolo 'Duemila diamanti' “tramite la storia del protagonista che solamente dieci minuti prima ha rotto una relazione per lui importantissima, vengono in un primo momento rappresentati tutti i momenti di sconforto e smarrimento che ognuno può trovarsi a vivere, nei quali ci si chiede cosa sia servito tutto quello che abbiamo vissuto fino a quel momento – racconta -. Poi, però, il brano prende una piega completamente diversa, perché il protagonista decide di alzarsi e cominciare a correre verso il punto in cui solo poco prima la relazione era terminata”.

E' la voglia di tornare sui propri passi per rielaborare una situazione che non abbiamo accettato. Nel finale i due innamorati si incontrano di nuovo e si fermano uno davanti all'altra: “L’ultimo bacio lo vuoi anche te, forse più di duemila diamanti”. Ma la scena successiva sfuma sui puntini di sospensione... Il futuro è inaspettato. “Non programmo, improvviso in base alle emozioni del momento”, confessa EMA. In fondo è anche così che è iniziato tutto. “Ho sempre canticchiato in macchina con gli amici finché ho deciso di ascoltare i loro suggerimenti di iscrivermi a una scuola di canto – racconta -. Nello stesso periodo ho partecipato al concorso 'Una Canzone per l'estate': ho vinto e ottenuto l'accesso diretto alle semifinali del Festival di Castrocaro”. Il resto è stato solo lavoro, studio e composizione anche se “mi sento a mio agio sia come interprete sia come autore”. Sempre nel segno del pop e del rap, sperimentando quanto più possibile. E inseguendo sempre il sogno di arrivare al palco di Sanremo, con la gente davanti che canta le tue canzoni.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro