Amici, Morgan lascia: è Emma Marrone il nuovo coach dei Bianchi

Nelle scorse ore è arrivata la conferma ufficiale. E' Emma Marrone il nuovo coach della squadra dei Bianchi di Amici

Emma Marrone (Ansa)

Emma Marrone (Ansa)

Milano, 17 aprile 2017 - Che fosse nell'aria si era capito, nelle scorse ore è arrivata la conferma ufficiale. E' Emma Marrone il nuovo coach della squadra dei Bianchi di Amici. La svolta dopo l'addio di Morgan, il cantante milanese ex Bluvertigo finito al centro di una clamorosa polemica televisivo-musicale. La rottura, come è ormai ben noto, si è consumata dopo la quarta puntata del talent show condotto da Maria De Filippi, che ha visto l'uscita del ballerino pavese Oliviero (formatosi alla Scala di Milano), sconfitto da un altro ballerino (sempre dei Bianchi, sempre pavese), Sebastian

All'origine dell'addio - definito da Maria De Filippi "un mio fallimento" - ci sarebbe il malcontento degli stessi ragazzi della squadra Bianca, accresciuto dalla sconfitta in entrambe le manches della scorsa puntata. In particolare perplessità sulle scelte dell'eclettico coach sono state espresse da Mike Bird e la milanese Shady. "Dobbiamo cambiare le cose, fare pezzi diversi da quelli che abbiamo fatto adesso - ha spiegato Mike Bird, analizzando la sconfitta a puntata conclusa-. Basta con questa cosa qua. Non c'è dialogo". "Io non so mai che cosa fare - gli ha fatto eco Shady - è frustrante". La situazione è esplosa al termine della puntata del serale. "Non abbiamo fatto nulla che ci appartenesse" ha aggiunto Shady chiedendo insieme a Mike e Sebastian, un cambio di marcia. "Ne va delle nostre esibizioni - ha incalzato Mike - non c'è modo di trattare le scelte. I pezzi da noi proposti non sono mai accettati". 

Lo step successivo ha visto quindi i ragazzi chiedere ufficialmente un passaggio di consegne. Ai due cantanti è andato anche il sostegno del ballerino Sebastian: "Capisco le loro frustrazioni". Dopo un tira e molla e tentativi di ricomporre la frizione, la rottura è diventata definitiva ed è stato annunciato l'arrivo di Emma, che ha già ricoperto questo ruolo (da sola e insieme a Elisa) in passato. Sui social i commenti fioccano. In molti ricordano che, anche con scelte poco "commerciali", il criticato Morgan ha alle spalle numerosi successi proprio nei talent show musicali. A X Factor ha lanciato Mengoni, Noemi, Chiara Galiazzo e vinto ben cinque edizioni come giudice. Certo è che ora per i Bianchi si apre una nuova fase, con Emma capitano, che ritrova - questa volta come "avversaria" - l'amica e collega Elisa. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro