Milano, 22 maggio 2013-  Ad oggi nel mondo oltre 800 milioni di persone soffrono di problemi alla vista, di queste 45 milioni sono cieche e 269 milioni sono ipovedenti, mentre 517 milioni di persone portano occhiali da vista per leggere e svolgere le attività quotidiane. A fornire questi numeri sono l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e l’Agenzia Internazionale Prevenzione Cecità (IAPB) che stimano, in assenza di cure e prevenzione adeguate, un aumento significativo di questi dati nei prossimi anni. Secondo l’Oms l’85% dei disturbi della vista e il 75% della cecità si potrebbero evitare con la giusta prevenzione e le cure mediche adeguate.

Per questo motivo Clinica Baviera, leader europeo nell’oftalmologia avanzata, vuole rimarcare l’importanza della prevenzione inaugurando la Settimana della Salute Oculare, una cinque giorni di controlli della qualità della vista gratuiti aperti a tutti.  

VISITE E PRENOTAZIONI - Da lunedì 27 a venerdì 31 maggio Clinica Baviera Italia apre le sue porte a Milano in via Albricci 5 e a Torino in piazza Solferino 7. Tutti gli interessati possono chiamare dal lunedì al venerdì il numero verde 800.22.88.33 per effettuare la prenotazione. Il controllo presso le sedi di Clinica Baviera sarà svolto da ortottisti professionisti.

 

“I dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità fanno riflettere sull’importanza della prevenzione per curare la vista – ha commentato il Dott. Marco Moschi, Direttore Sanitario di Clinica Baviera Italia – Le visite dall’oculista sono fondamentali per individuare disturbi e agire per tempo.  Spesso non ci accorgiamo di avere qualche difetto visivo o se ce ne accorgiamo tendiamo a non intervenire nel breve periodo. Curare i nostri occhi significa compiere un gesto per assicurare benessere al nostro corpo. La Settimana della Salute Oculare vuole essere un’ occasione per tutti per controllare gratuitamente la qualità della vista e per comprendere, nel caso di difetti, come poter intervenire”.

 

Clinica Baviera è leader europeo nella chirurgia Laser refrattiva per miopia, astigmatismo e ipermetropia e nella chirurgia intraoculare per l’eliminazione della cataratta e della presbiopia. E’ presente in Europa con 70 cliniche (Italia, Spagna, Germania, Austria, Olanda). In Italia è a Milano e Torino.  Fondata oltre 25 anni fa, Clinica Baviera ha fatto del miglioramento della qualità della vista delle persone la sua ragione d’essere.