Salvini ha fatto il vaccino: una foto social per dirlo

Il leader della Lega prende un caffè: vicino a lui un foglio con un Qr Code e il logo della Regione

Matteo Salvini e il Qr Code

Matteo Salvini e il Qr Code

Una foto che sembra voler suggerire più di quanto non si veda. Matteo Salvini su Instagram in una foto in cui  prende un caffè. Sul tavolo però un foglio con stampati un Qr Code e il logo di Regione Lombardia. E alle sue spalle un edificio che pare la "Fabbrica del Vapore", uno degli hub vaccinali di Milano. La supposizione ha acquistato concretezza: e così dopo settimane di polemiche sulla sua posizione sui vaccini (e il segretario Pd Letta che lo stuzzicava: "Ma si è vaccinato?") il leader della Lega si è effettivamente immunizzato. Lo hanno confermato anche fonti della Lega.

"Salute, lavoro e libertà devono stare insieme. A volte nei palazzi della politica combattiamo da soli, ma il sostegno di milioni di Italiani ci regala forza e coraggio. Vi si vuole bene", scrive Salvini, nel messaggio che accompagna la foto.

Il leader della Lega, come spiegato nei giorni scorsi, aveva una prenotazione precedente per il vaccino fissata per il 28 giugno che aveva dovuto rinviare. Oggi la vaccinazione e una foto che vuole chiudere la partita.