Eelzioni, Sala in dribbling: "Sto lavorando per Milano, presto per dire se mi ricandido"

Il primo cittadino: "Mancano 9 mesi alle Comunali, adesso la priorità è stare concentrati sulla città"

Giuseppe Sala il giorno dell'elezione a sindaco di Milano

Giuseppe Sala il giorno dell'elezione a sindaco di Milano

Milano, 3 settembre 2020 - "Mancano 9 mesi" alle elezioni comunali per eleggere il prossimo sindaco di Milano, "e sono veramente tantissimi, per cui senza fare date, in questo momento la priorità è stare molto concentrati su Milano". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha risposto ai giornalisti che gli hanno chiesto le tempistiche con cui comunicherà se correrò o meno per un secondo mandato, a margine della commemorazione per la morte del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

"Sto lavorando con la mia giunta per preparare un percorso che, come spiegherò nei prossimi giorni, è ampiamente avviato ma per cui è il momento di raccogliere le opinioni dei milanesi - ha aggiunto -. La mia non è tattica ma è la volontà di rimanere molto concentrato con la mia giunta, sulle cose da fare". Ai giornalisti che gli hanno chiesto se scioglierà la riserva a dicembre, come aveva fatto nel 2016, Sala ha riposto: "No, non penso. Io non voglio mettere in difficoltà nessuno nel caso non mi ricandidassi, sto lavorando con intensità per il futuro d Milano. E' da escludere che io non stia pensando a ricandidarmi - ha concluso -. Sto facendo una serie di valutazioni che hanno carattere personale, per cui non voglio mettere in difficoltà nessuno". 

Ai cronisti che gli hanno chiesto se il voto delle elezioni regionali del 20 settembre potrà influenzare anche quello per le comunali a Milano del 2021, Sala ha risposto "penso di sì, è un passaggio non semplice". "D'altro canto però - ha poi aggiunto - la storia recente ci ha detto che in sei mesi l'opinione della gente cambia radicalmente, per cui manca ancora veramente troppo. Oggi non credo che avrebbero senso sondaggi o troppe speculazioni su come saremo a maggio o giugno".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro