Caso camici, mozione di sfiducia a Fontana: renziani e +Europa non aderiscono

Il documento, promosso dal Movimento 5 stelle, firmato dal resto dell'opposizione: Pd, Azione, Lombardi Civici Europeisti.

I capigruppo dell'opposizione in Consiglio regionale

I capigruppo dell'opposizione in Consiglio regionale

Milano, 30 luglio 2020 - I gruppi consiliari del Movimento Cinque Stelle, del Pd, dei Lombardi Civici Europeisti e di Azione al Consiglio regionale della Lombardia hanno condiviso il testo della mozione di sfiducia al presidente della Giunta Attilio Fontana.

Il testo è stato firmato da tutti i consiglieri dei gruppi di opposizione, a eccezione dell'esponente di Italia Viva Patrizia Baffi e di Michele Usuelli di +Europa. Sarà depositato nelle prossime settimane, in modo da essere discusso nella prima seduta utile del Consiglio regionale, i cui lavori ripartiranno i primi di settembre.

Nella mozione i gruppi di opposizione imputano a Fontana: «le allarmanti sottovalutazioni del rischio e l'incapacità amministrativa con la quale è stata gestita l'emergenza coronavirus; l'adozione da parte del presidente Fontana e della giunta regionale di atti e provvedimenti del tutto inefficaci a fronteggiare la grave emergenza in atto; la mancanza di trasparenza e le bugie in merito alla vicenda della fornitura di camici da parte di un'azienda riconducibile a suoi familiari; la perdita di credibilità della Regione stessa a causa della rottura del rapporto di fiducia tra il suo presidente e i cittadini".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro