Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
17 mag 2022
17 mag 2022

Fontana in corsa per il bis in Regione Lombardia? "Ancora qualche settimana e decido"

Il governatore in carica non ha sciolto la riserva per le elezioni del prossimo anno: "Devo fare le ultime riflessioni"

17 mag 2022
ATTILIO FONTANA REGIONE LOMBARDIA
Il governatore Attilio Fontana
ATTILIO FONTANA REGIONE LOMBARDIA
Il governatore Attilio Fontana

Milano - Attilio Fontana correrà per un mandato bis come governatore della Lombardia? La ricandidatura, per le elezioni che si terranno nel 2023, pare avvicinarsi, soprattutto dopo il proscioglimento per il cosiddetto "caso camici", che indubbiamente ha ridato serenità al presidente della Regione e al centrodestra. Ma la riserva non è ancora sciolta, come ha confermato lo stesso Fontana ai microfoni di Isoradio.

"Mi sono impegnato a convocare una conferenza stampa quando avrò deciso. Sto facendo le ultime considerazioni, penso che entro qualche settimana potrò sciogliere la riserva":  ha detto ai microfoni dell'emittente. "Il mio unico compito è dire se sono disponibile o meno ai partiti", ha continuato Fontana rispondendo a una domanda sulle tensioni in Forza Italia dopo l'avvicendamento del coordinatore regionale Massimiliano Salini, sostituito da Licia Ronzulli.

"Le loro logiche le risolvono loro e le scelte definitive le fanno i partiti - ha concluso l'esponente della Lega -: uno fa politica perché ci crede e io penso sia giusto sprecare ogni energia per fare delle scelte. Il mio impegno c'è sempre stato e sempre ci sarà".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?