Regionali, Attilio Fontana: "Nuova legislatura improntata sull'autonomia"/ VIDEO

Prima uscita con Matteo Salvini per il candidato del centrodestra

Matteo Salvini e Attilio Fontana

Matteo Salvini e Attilio Fontana

Milano, 14 gennaio 2018 - Ritmi sostenuti per la campagna elettorale per le regionali in Lombardia, in programma domenica 4 marzo. Oggi, prima uscita pubblica con il segretario della Lega Matteo Salvini per Attilio Fontana, candidato del centrodestra alla corsa per la presidenza della Regione Lombardia. Il leader del Carroccio e l'ex sindaco di Varese hanno partecipato insieme a un appuntamento organizzato dalla scuola politica della Lega, a Milano.

"In Lombardia non c'è niente da inventare. È la Regione fra le meglio governate in Europa, dove la politica e la macchina pubblica costano meno. Se i lombardi ci scelgono da 20 anni, bocciando la sinistra, è perché dei meriti ce li abbiamo" ha spiegato Salvini parlando del programma del centrodestra per le regionali. "La nuova legislatura - ha aggiunto Fontana - sarà innanzitutto improntata sull'autonomia, che sarà la chiave di volta dei prossimi 5 anni, perché bisognerà iniziare a declinare quello che per adesso è stato ottenuto dal governatore Maroni. Quella sarà veramente la strada del cambiamento". L'avvocato si è anche mostrato tranquillo sulla campagna elettorale e sulla coalizione che lo sostiene: "Per il momento non vedo difficoltà - ha detto - è la prima volta che vedo il centrodestra veramente coeso, oggi ho visto davvero l'entusiasmo". 

Riguardo uno dei suoi avversari ha detto: "Il Pd e il candidato Giorgio Gori sull'immigrazione hanno gettato la maschera anche in Lombardia, mettendo tra le loro priorità gli immigrati, per cui dal 2014 ad oggi sono stati sprecati oltre 15 miliardi di risorse pubbliche, quattrini dei cittadini italiani, e dei cittadini lombardi, per finanziare un'invasione senza regole". "E ora - ha aggiunto - Gori annuncia di voler gettare al vento ulteriori risorse, anche qui in Lombardia, risorse che invece noi utilizzeremo per promuovere politiche a favore dei nostri cittadini. Con quei soldi noi finanzieremo le politiche del lavoro, aiuteremo gli anziani e realizzeremo gli asili nido gratis, tanto per cominciare".

Lunedì 15 gennaio, il candidato del centrodestra sarà presente in provincia di Monza e Brianza per una serie di incontri pubblici. Alle 9.30 sarà a Ceriano Laghetto per un sopralluogo presso il "bosco dello spaccio" presso la stazione di Ceriano Groane, alle 11 a Monza per incontrare i cittadini al mercato presso l'ospedale, alle 12.30 a Capriano di Briosco per un incontro con la onlus Associazione Cancro Primo Aiuto in via Resegone 2.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro