Elezioni comunali, Sala: "A guidare la mia lista due giovani politici"

L'attuale primo cittadino, che ha scelto di ricandidarsi, ha sottolineato: "Sono entrati in politica 5 anni fa con me, avranno totale autonomia"

Emmanuel Conte e Martina Riva

Emmanuel Conte e Martina Riva

Milano, 14 gennaio 2021 -  Due volti giovani, un uomo e una donna, guideranno la lista del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che si è ricandidato per un secondo mandato. Lo stesso primo cittadino ha annunciato i nomi sulle sue pagine social, postando una loro foto. Si tratta di Martina Riva, 27 anni, praticante avvocato in uno studio legale internazionale e consigliera del Municipio 7 con la lista 'Noi Milano' e di Emmanuel Conte, 41 anni, che dopo la laurea in Economia politica ha iniziato la sua carriera professionale nel sistema bancario ed è consigliere comunale di Milano Progressista, oltre che presidente della commissione Bilancio.

"Sono entrati in politica cinque anni fa con me, li ho sempre seguiti e ora ritengo siano maturi per guidare la mia lista, che si chiamerà semplicemente 'Beppe Sala Sindaco', ha scritto Sala, per le prossime elezioni. "Avranno totale autonomia, ho solo espresso loro il mio desiderio di costruire una lista giovane, che guardi ai giovani. E che rispetti i valori fondamentali che caratterizzano la mia proposta politica per il prossimo quinquennio: equità sociale, attenzione all'ambiente, innovazione nei modi e nelle azioni con cui il sistema pubblico si mette al servizio della comunità".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro