Direzione Pd, Sala: "Noi all'opposizione e niente primarie" / VIDEO

E sull'ipotesi di un appoggio a M5S: "Il popolo della sinistra sta dicendo 'stiamo fuori, riflettiamo sui nostri errori'"

Giuseppe Sala

Giuseppe Sala

Milano, 12 marzo 2018 - Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha le idee chiare su cosa si aspetta dalla direzione del Pd, in programma oggi. "Mi aspetto delle linee guida per risolvere velocemente questa vacanza in termini di segreteria e che si confermi che non saranno fatte le primarie" ha detto il primo cittadino meneghino. Proprio a Milano il Partito Democratico ha retto, alle recenti elezioni politiche e regionali, che si sono rivelate una clamorosa sconfitta per il centrosinistra. 

Sala ha inoltre spiegato di aspettarsi la conferma della "decisione che il Pd sarà all'opposizione - ha aggiunto - e mi pare che tutti questi sono principi ampiamente condivisi". Una parte del Pd potrebbe staccarsi e appoggiare governi formati dal Movimento 5 stelle? "Mi sembra molto prematuro pensare a questo perché prima bisognerà vedere se si riuscirà a fare un governo. Poi credo che al di là del Pd il popolo della sinistra sta dicendo 'stiamo fuori, riflettiamo sui nostri errori'". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro