Il premier Conte in visita a Milano: "Una città che rende orgogliosi di essere italiani"

Visita alla Borsa, faccia a faccia con il sindaco Sala a Palazzo Marino e incontro alla Camera di commercio. In serata il confronto con Attilio Fontana in Regione

Il premier Conte incontra Attilio Fontana

Il premier Conte incontra Attilio Fontana

Milano, 30 gennaio 2019 - Giornata milanese per il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, dalla visita alla Borsa, al lungo faccia a faccia con il sindaco Beppe Sala a Palazzo Marino. Poi, la Camera di Commercio e il pranzo con gli alunni di una scuola a Bresso. Nel pomeriggio, un incontro in Assolombarda e la chiacchierata con il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. In conclusione di giornata, il premier ha cenato al ristorante solidale Ruben della Fondazione Pellegrini, a Milano.

Giuseppe Conte suona la campanella del via agli scambi (Lapresse)
Giuseppe Conte suona la campanella del via agli scambi (Lapresse)

PALAZZO MARINO - Poco dopo le 11 Conte si è recato  a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, per un incontro con il sindaco Giuseppe Sala. Si tratta del primo faccia a faccia tra i due da quando si è insediato il nuovo Governo. Il premier è stato accolto dal sindaco, in fascia tricolore, all'ingresso del municipio. "Un colloquio molto cordiale e penso anche proficuo - ha commentato Sala al temrien dell'incontro - lo ringrazio a nome mio e di Milano per questo gesto di attenzione e per il grande sforzo che sta facendo per nostro Paese".  "Ci siamo confrontati su tanti temi - ha aggiunto i primo cittadino - in particolare sul contributo che la nostra città può dare al Paese e ciò che Milano si aspetta dal governo, cosa l'amministrazione milanese pensa della spinta autonomista di alcune Regioni, le Olimpiadi ed altro ancora. La nostra città può fare tanto per il Paese e mi auguro che questo incontro sia l'inizio di una proficua collaborazione". Dal canto suo, il premier ha detto che "Milano ci rende orgogliosi di essere italiani". "Qui si concentra il 10% del Pil nazionale - ha detto Conte -  ed è una città che esprime una grande forza di attrazione per gli investitori, operatori economici, cittadini e turisti. Città leader del campo della moda, design, settore farmaceutico e innovazione - ha concluso - Sono molto lieto di questo passaggio istituzionale a Milano. Con il sindaco ho avuto un colloquio molto proficuo e lo ringrazio".

Migration
Il premier Conte alla scuola primaria "Papa Giovanni XXIII" di Bresso
Il premier Conte alla scuola primaria "Papa Giovanni XXIII" di Bresso
Il premier Conte ad Assolombarda
Il premier Conte ad Assolombarda
Il premier Conte e Attilio Fontana
Il premier Conte e Attilio Fontana
Il premier Conte a cena da Ruben
Il premier Conte a cena da Ruben
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro