Comunali 2021, vertice del centrodestra. Obiettivo: sciogliere il nodo Milano e Roma

Tramontata l'ipotesi Albertini e Bertolaso servono nuovi nomi. Intanto c'è convergenza su candidatura di Maroni a Varese

Roberto Maroni

Roberto Maroni

Nei prossimi giorni dovrebbe tenersi un incontro tra i leader del centrodestra per sciogliere il nodo dei candidati sindaci nelle principali città, in vista delle amministrative in programma in autunnoI candidati promossi da Matteo Salvini (a Milano l'ex sindaco Gabriele Albertini e a Roma Guido Bertolaso) si sono definitivamente chiamati fuori e allora la coalizione prova a ripartire dalle città più piccole. 

Al vertice di oggi, (La Russa Lollobrigida e Donzelli per FdI, Ronzulli e Gasparri per Fi, Locatelli e Crippa per la Lega, Palozzi per Cambiamo, De Poli per Udc e pure Sgarbi per Rinascimento), intanto si è trovato l'accordo sulla ricandidatura automatica per tutti i sindaci uscenti che siano ancora sostenuti da tutta la coalizione (in alcune realtà la maggioranza si è infatti scomposta). I vari partiti sono arrivati con le proposte dei territori per le varie Regioni, che sarebbero state "in grandissima parte condivise", a parte qualche situazione locale che necessita "approfondimenti" per garantire equilibrio tra le varie componenti in determinate aree. E tra le decisioni condivise c'è anche che a Varese correrà la Lega, con l'ex ministro Roberto Maroni.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro