Il Movimento 5 Stelle pianta 200 alberi a Milano, presenti Di Maio e Casaleggio / FOTO

Il candidato premier: "La sensibilità sull'ambiente è sempre stata una delle principali stelle del Movimento e sarà anche l'impronta del nostro governo"

Luigi Di Mario mette a dimora una pianta (Lapresse)

Luigi Di Mario mette a dimora una pianta (Lapresse)

Milano, 19 novembre 2017 - In occasione della festa dell'albero il Movimento 5 Stelle a Milano ha piantato circa 200 nuovi alberi in un giardino della periferia cittadina, in zona Famagosta. Insieme agli attivisti c'erano Luigi Di Maio e Davide Casaleggio. "Mentre loro litigano, noi lanciamo questa iniziativa - ha spiegato Di Maio -. Oggi piantiamo 26.000 alberi in 67 Comuni italiani e facciamo respirare il nostro Paese. La sensibilità sull'ambiente è sempre stata una delle principali stelle del Movimento e sarà anche l'impronta del nostro governo, qualora i cittadini vorranno mandarci al governo di questo Paese".

"Iniziative come questa servono a tutti, sia a chi abita in questa zona sia a chi vive in città in generale - ha aggiunto Davide Casaleggio -. Purtroppo siamo tutti asserragliati dentro casa a causa dello smog e queste iniziative invece servono per tutti". "Non è questione di seduzione degli elettori ma di coinvolgimento delle persone in iniziative che penso possano interessare - ha concluso - tanto che anche Milano, che non è amministrata dal M5S, ha partecipato a questa iniziativa e questo mi rende contento".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro