Referendum autonomia, Maroni: forse a ottobre, useremo voto elettronico

Il governatore lombardo: "Avevo chiesto al governo di fare l'election day o con le Amministrative o con il referendum abrogativo. Non è che ci hanno detto di no, non ci hanno proprio detto niente"

Luca Zaia e Roberto Maroni (Newpress)

Luca Zaia e Roberto Maroni (Newpress)

Milano, 15 marzo 2017 - Il Governatore della Regione è tornato parlare del consultivo per l'autonomia. Maroni ha ipotizzato una data, anche se la decisione, come annunciato negli scorsi giorni, sarà presa di comune accordo con il governatore del Veneto Luca Zaia: probabilmente sarà "a ottobre - ha detto - ma lo deciderò con il presidente del Veneto". 

"Avevo chiesto al governo di fare l'election day o con le Amministrative o con il referendum abrogativo - ha ricordato Maroni -. Non è che ci hanno detto di no, non ci hanno proprio detto niente. E chi tace acconsente". Maroni annuncia che "per la prima volta faremo il voto elettronico".

Il Governatore assicura che il premier Paolo Gentiloni "si è mostrato interessato". Il presidente lombardo ribadisce che, in Lombardia, per il referendum è tutto pronto: "abbiamo già deliberato, già fatto la gara per il gestore del voto elettronico e stanziato risorse"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro