Basket, Final Eight Coppa Italia: Bologna elimina Milano 86-84/ FOTO

L'incubo del Mandela Forum si materializza ancora una volta per i lombardi

Olimpia Milano-Virtus Bologna

Olimpia Milano-Virtus Bologna

Milano, 14 febbraio 2019 - L'incubo del Mandela Forum si materializza ancora una volta in casa Armani Exchange. Ancora una volta esce al primo turno di Coppa Italia l'Olimpia perdendo contro la Virtus Bologna 84-86. A parte il finale da "giallo" con il canestro miracoloso di Brooks annullato, con "stop lamp" ampiamente accesa, ma cronometro che non si ferma a dovere dopo la tripla di Jerrells del -2 a 1.8 dalla fine, rimane comunque una figuraccia per i biancorossi che dopo aver approcciato bene l'incontro, non si sono praticamente presentati al cospetto di una Virtus "in missione". Il 3/18 al tiro di Mike James chiarisce bene la prestazione insufficiente della squadra di coach Pianigiani . Male in attacco, puntando su troppe individualità (pessimo il 7/27 da 3), ancora peggio in difesa dove l'AX non tiene una penetrazione e soprattutto viene distrutta a sotto le plance dalla fisicità dei bolognesi, in mancanza di Tarczewski e Gudaitis. Solo Nunnally gioca una partita solida, con 4/7 da 2 e 3/3 da 3. 

La partenza biancorossa è super con il 9-2 firmato da Nunnally al 3', ma la Virtus non si squaglia, anzi, inizia una lenta rimonta che viene concretizzata quando al 12' M'Baye realizza il "2+1" del sorpasso sul 22-24. Bologna tocca anche il 24-29 con tripla di Aradori. Quando Pianigiani rimette i titolari, però, Milano ritorna a correre con due triple di Kuzminskas e Nunnally 36-33, ma è completamente fuori ritmo tanto che Bologna all'intervallo è pure avanti 36-41.  Nel terzo quarto l'incubo inizia a prendere forma, Taylor è in missione e al 25' firma addirittura il vantaggio in doppio cifra sul 45-55. L'AX è in apnea, a fine periodo Bologna è ancora a +9 (54-63). Non risale neanche nell'ultimo periodo la squadra biancorossa piegata totalmente dalla pressione mentale che la schiaccia (la disperata rimonta finale rende solo più amara la sconfitta). Esattamente come l'anno scorso, con un'altra figuraccia.

 

AX ARMANI EXCHANGE MILANO: James 13, Micov 17, Ferraris ne, Fontecchio, Kuzminskas 7, Cinciarini, Nunnally 19, Burns 4, Brooks 11, Jerrels 6, Omic 4, Della Valle 3. Allenatore: Pianigiani. SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA: Punter 4, Martin 2, Moreira 14, Pajola, Taylor 23, Baldi Rossi, Cappelletti ne, Aradori 15, Berti ne, M'Baye 14, Cournooh 9, Qvale 5. Allenatore: Sacripanti. ARBITRI: Mazzoni-Martolini-Borgioni. NOTE: parziali 22-17, 36-41, 54-63. Tiri liberi: Milano 11/17, Bologna 14/19. Usciti per falli: Punter.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro