Basket, Sergio Rodriguez lascia Milano dopo tre anni. Armani: "Sarà sempre parte di noi"

Uffiicale l'addio del Chacho all'Olimpia. La società ringrazia il campione spagnolo: "Capitano esemplare, ha contribuito a darci una credibilità internazionale"

Sergio Rodriguez dell'Armani AX Milano (Ciamillo-Castoria)

Sergio Rodriguez dell'Armani AX Milano (Ciamillo-Castoria)

Milano - Era nell'aria da tempo, le voci sempre più insistenti si rincorrevano durante i playoff, ora è uffiicale: dopo tre anni Sergio Rodriguez lascia l'Olimpia Milano. Un divorzio che riempie di malinconia tifosi e società, ma le parti si lasciano 'da amici', con grande rispetto reciproco, come testimonia l'ampio omaggio riservato al Chacho sul sito dell'Olimpia, con tanto di clip.

"La Pallacanestro Olimpia Milano ringrazia Sergio Rodriguez per tutto quello che ha fatto e significato in questi tre anni trascorsi insieme - si legge nel dcomunicato ufficiale - e augura a lui e alla sua famiglia tutto il meglio possibile nel futuro. Durante le sue tre stagioni a Milano, Sergio Rodriguez ha vinto lo scudetto 2022, la Coppa Italia 2021 e 2022, la Supercoppa 2020, ha superato le 300 presenze in EuroLeague, i 3.000 punti, le 500 triple, i 1.500 assist. Ha giocato oltre 100 partite di EuroLeague con l’Olimpia (terzo di sempre), è primo di squadra di sempre per triple segnate e assist, è diventato il terzo realizzatore di club dopo Bob McAdoo e Vlado Micov. Soprattutto, ha aiutato la squadra a raggiungere la prima Final Four di EuroLeague dal 1992. E, ancora più importante dei numeri e delle vittorie, Sergio Rodriguez ha aperto una strada, convalidato il nuovo corso dell’Olimpia conferendogli, con il suo arrivo, una credibilità internazionale".

A Rodriguez dedica un pensiero anche lo stesso Giorgio Armani: "Il Chacho- ha detto il presidentissimo - è stato un capitano esemplare per comportamento, dedizione alla squadra, altruismo. Per tre anni ha contribuito a farci vincere e divertire con stile ed eleganza aggiungendoci quel pizzico di sano agonismo che tanto piace ai nostri tifosi. Oggi ci lascia con lo stesso spirito. Per questo non è un giorno triste ma un giorno in cui celebrare i nostri tre anni insieme. E poi lui e la sua famiglia saranno sempre parte di noi”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro