Olimpia Milano, ecco Sergio Rodriguez: "Sono qui per Messina"

Ufficializzato l'ingaggio dell'esperto play spagnolo che ha firmato un contratto triennale

Sergio Rodriguez

Sergio Rodriguez

Milano, 31 luglio 2019 - Il grande colpo dell’estate è realtà: Sergio Rodriguez sarà il play di Milano. Un’ulteriore prova dell’appeal della gestione Messina, uno che fino all’estate passata appariva solo nei sogni. Uno di quei nomi da fare nel roster ideale dicendo «ci vorrebbe uno come Rodriguez», perchè sai che quello vero non arriverà. E invece no.

Veterano, 33 anni, ma ancora con il sacro fuoco dentro: «Sono estremamente contento e motivato di intraprendere questo nuovo capitolo – dice Rodriguez -. Milano significa tanto per me e la mia famiglia». Soprannominato El Chacho (un comune modo di dire delle Canarie, sua terra natia, per esprimere sorpresa), ha un curriculum infinito, tra le sue 6 stagioni Nba (Blazers, Kings, Knicks e 76ers), altri 6 anni come bandiera del Real e l’ultimo recente biennio al Cska dove due mesi fa ha vinto l’Eurolega. In Italia c’era stato solo da avversario: «L’opportunità di rappresentare un grande club come l’Olimpia, oltre che giocare in un nuovo Paese, è stata un fattore chiave della mia scelta».

Il suo primo anno a Madrid fu anche allenato da Messina (fino a marzo), una stagione complicata, ma poi mise insieme 3 LigaACB, 4 Coppe del Re, 3 Supercoppe, 1 Eurolega e 1 Intercontinentale. «A dir la verità Messina è stato un altro elemento decisivo. Lo rispetto tantissimo e lavorare di nuovo con lui sarà stupendo». Dopo essersi tolto ancora lo sfizio della Nba a Philadelphia, a Mosca ha dimostrato di essere quel che dice il gm Stavropoulos: «Un vincente e porterà questo suo spirito a Milano». Con un contratto triennale pesante, da quasi 2 milioni a stagione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro